E’ completamente gratuito ed è rivolto ai tecnici delle Amministrazioni Pubbliche il corso di formazione specialistico predisposto dall’ANCE Nazionale sul BIM (Building Information Modeling), metodo obbligatorio dal 1° gennaio per progettazioni e lavori di importo superiore ai 2 milioni di euro.
Il corso, frutto di un Protocollo d’Intesa firmato dall’ANCE e dal Ministero della Pubblica Amministrazione, è strutturato su 3 livelli (base, intermedio e avanzato) ed è accessibile direttamente dalla piattaforma Syllabus.
Per informare dell’iniziativa, ritenuta utile e necessaria, l’ANCE Molise ha inoltrato questa mattina una nota a firma del presidente Corrado Di Niro a tutte le stazioni appaltanti della Regione, trasmettendo anche il link per accedere al percorso.
“Si tratta di un corso professionale in grado di fornire una solida preparazione di base in materia – dichiara Di Niro – e mira ad offrire una formazione specialistica sulla digitalizzazione degli appalti pubblici, per questo al fianco delle stazioni appaltanti abbiamo informato dell’iniziativa e confidiamo in un’ampia adesione nell’interesse reciproco delle imprese e delle Amministrazioni”.
giovedì 11 Settembre 2025 - 02:52:34 PM
News
- Grave infortunio sul lavoro: operaio perde la mano mentre usa spaccalegna, trasportato in ospedale
- Lavoro: 2mila nuovi contratti a settembre, solo il 14% a tempo indeterminato. Metà delle assunzioni difficile da coprire
- Elettrificazione ferrovia e riorganizzazione sanità, Pd: criticità Molise all’attenzione del Parlamento
- Campobasso: abbattimento D’Ovidio, navette per la nuova sede di via Berlinguer
- Responsible, il 16 settembre presidio dei lavoratori mensa davanti al Consiglio regionale
- Inaugurato collegamento veloce Molise-Croazia, Patriciello: “Spinta importante per crescita e sviluppo”
- Comune Campobasso, Notarangelo: “Sì a un patto politico trasparente, no al tirare a campare”
- Stellantis, Di Lucente replica al Pd: “Il futuro di Termoli si gioca ai tavoli ministeriali e aziendali”