Dopo le due vittorie consecutive contro Ternana e Spal, il Campobasso FC si prepara ad affrontare il Pineto nella ventinovesima giornata di campionato con la consapevolezza di aver rialzato la testa ma senza perdere di vista la realtà. Mister Fabio Prosperi in occasione della conferenza pre-gara lo ha detto chiaro e tondo: niente funerali dopo Pontedera, nessuna festa oggi. Solo lavoro, sacrificio e dedizione.
“Abbiamo vinto due partite che per il momento da cui arrivavamo sono state anche inaspettate – ha dichiarato il tecnico alla vigilia del match – ma l’atteggiamento non si può sbagliare nello sport, soprattutto in questo sport. È la base su cui costruire ogni prestazione e su questo dobbiamo continuare a lavorare”.
La squadra ha dimostrato una crescita costante, con un gruppo che si sta adattando al meglio alle nuove indicazioni del mister. Prosperi ha voluto mantenere alta la concentrazione, valorizzando il lavoro quotidiano come chiave per ottenere risultati. “Io sono arrivato e ho iniziato ad allenare. Niente di più, niente di meno – ha spiegato il tecnico rossoblù – ma non abbiamo fatto ancora nulla. La strada è lunga, bisogna allenarsi bene ogni giorno, scendere in partita e vedere cosa portiamo a casa. Se si lavora come si deve, alla lunga qualcosa si ottiene”.
Alla domanda se stia valutando nuove soluzioni tattiche con Bifulco e Falco a completare il tridente insieme a Di Nardo, Prosperi non si è sbilanciato: “Sto pensando, stiamo lavorando, decideremo nelle prossime ore” ha detto il tecnico senza anticipare le sue scelte di formazione.
Dall’altra parte, il Pineto arriva al Molinari Avicor Stadium con due assenze importanti, ma Prosperi non si fida: “Non credo che giochino degli sprovveduti, perché hanno grandi attaccanti e calciatori di livello in mezzo al campo. È una squadra che sta facendo un grande campionato e che punta ai play-off. Sarà una partita con un alto coefficiente di difficoltà”.
venerdì 13 Febbraio 2026 - 09:49:25 PM
News
- Assalto al postamat, arrestato il basista. Ancora non identificati i tre complici
- Pizzicato a spacciare metadone, arrestato libero professionista campobassano
- Perde il controllo dell’auto e finisce contro un muro
- Fiamme in una palazzina, evacuate 6 famiglie. Un uomo in ospedale, salvata donna bloccata su un balcone
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM




