L’assessore alle attività produttive e allo sviluppo economico, Andrea Di Lucente, annuncia l’uscita dell’avviso pubblico rivolto alle micro, piccole e medie imprese molisane che vorranno prendere parte all’esposizione universale expo 2025 di Osaka.
Il bando concede un voucher per cofinanziare le spese di partecipazione. L’intervento sarà attuato con le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione della Regione Molise, la procedura è affidata a Sviluppo Italia Molise S.p.A. e la dotazione è pari a 99mila euro. Il cofinanziamento sarà assegnato, secondo criteri stabiliti, alle aziende che ne faranno richiesta e che, previa valutazione, saranno incluse nella graduatoria finale.
“L’idea – chiarisce l’assessore Di Lucente – è quella di supportare le imprese molisane nell’ingresso e nel rafforzamento sui mercati internazionali, valorizzando il brand e l’immagine aziendale, la creazione di partnership e la capacità di analisi e intelligenza di mercato.
L’Expo – sottolinea ancora- rappresenta un’occasione unica e irrinunciabile per il Molise e le sue aziende, una vetrina internazionale con migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Con questo piano di cofinanziamento – conclude – abbiamo voluto fornire un incentivo per le piccole realtà aziendali molisane a tuffarsi nel mondo per fare crescere le loro potenzialità e riportare a casa nuovi impulsi da riversare sul nostro territorio”.
Sarà possibile inoltrare domanda a partire da domani, la scadenza è fissata per le ore 12:00 del 21 marzo p.v.
lunedì 21 Luglio 2025 - 09:08:07 PM
News
- Trasporti regionali, incontro a Palazzo Vitale con la Consulta del Consumo e dell’Utenza
- Estate, partita la campagna antincendio boschivo
- Rilancio aree interne, Salvatore sostiene proposta di legge nazionale
- Si “stanca” dei domiciliari e viene pizzicato dai Carabinieri a camminare in centro, arrestato e… riportato a casa
- Progetto Edo entra nel vivo: al via in Molise la formazione per chi è in cerca di lavoro
- Gesto estremo giovane carabiniere, Di Giacomo: “In 5 anni 275 suicidi tra le forze dell’ordine”
- All’isola ecologica di Santa Maria de Foras un parco giochi con materiale riciclato. FOTO
- Strage di Via D’Amelio, minuto di raccoglimento presso la Scuola di Polizia “Giulio Rivera”