“E’ ufficiale: la Giunta Forte ha deciso di dichiarare guerra a Campobasso e ai campobassani, tentando di ostacolare e mortificare tutte le energie positive che ancora credono nel futuro del capoluogo”.
E’ dura la nota del consigliere comunale di opposizione Aldo De Benedittis sul nuovo regolamento sui parcheggi entrato in vigore da pochi giorni.
“L’aumento dei costi della sosta in città, infatti, oltre a danneggiare famiglie, lavoratori e commercianti, mette a serio rischio la sopravvivenza di tutte le attività che fanno richiesta di occupazione di suolo pubblico, perché il regolamento comunale in materia di concessioni di suolo e aree pubbliche, all’art. 24-bis, prevede che i titolari della concessione paghino una somma pari al sessantacinque per cento (65%) del costo giornaliero del parcheggio per ogni stallo occupato. Ciò significa che i nuovi costi della sosta ricadranno (tra l’altro in un momento particolarmente delicato) anche sulle attività che fanno richiesta di suolo pubblico sugli stalli di parcheggio.
Mi domando: è il modo giusto di trattare gli imprenditori? In molti casi si tratta di giovani che hanno scelto di restare e che hanno avuto il coraggio di investire e di rivitalizzare il centro, creando tra l’altro lavoro! Molti di loro sono ovviamente esasperati e già sul piede di guerra, perché dal Comune si aspettano giustamente sostegno e non ostacoli.
La maggioranza di civici e sinistra, tra un litigio e l’altro, dovrebbe piuttosto preoccuparsi di semplificare la vita a chi prova tutti i giorni ad arginare il declino di questa città.”
mercoledì 1 Aprile 2026 - 10:19:34 AM
News
- Bifernina allagata, deviazioni sulla Statale 87
- Maltempo: travolto dalla piena si aggrappa ad un albero, salvato nella notte
- Vento in provincia di Isernia, albero si abbatte sulla scuola | Neve e disagi in Alto Molise
- Maltempo: neve e strade allagate, scuole chiuse in una ventina di comuni
- Maltempo: auto sommersa dall’acqua, donna salvata con elicottero. VIDEO
- Mamma e figlia avvelenate con la ricina, aperto fascicolo per duplice omicidio
- Automobilista sorpreso a rubare gasolio agevolato da un motopeschereccio, ora dovrà pagarlo con gli “interessi”
- Al Cardarelli una carezza di speranza nel precetto pasquale. “Vicini a chi soffre”




