Archiviata la gara con il Pineto, si è ripartiti con determinazione. Il Campobasso è pronto alla sfida contro il Sestri Levante e l’obiettivo è tornare a far punti. L’ultima sconfitta casalinga ha lasciato qualche rammarico, ma anche la consapevolezza di essere all’inizio di un percorso di crescita.
“In questa settimana ci siamo concentrati per migliorare dove abbiamo sbagliato – ha spiegato mister Fabio Prosperi – però io lo dico sempre, il nostro è un percorso nuovo che ci porterà ad avere momenti buoni e meno buoni, perché le squadre non si costruiscono dall’oggi al domani, ma ci vuole il tempo utile”.
Uno sguardo quindi al Sestri Levante, squadra che ha bisogno di punti e che “non ha mai mollato le partite – ha spiegato il tecnico rossoblù – Onestamente, non credo meriti neanche il posto che ha in classifica. Ci sono giocatori validi ed è una squadra che l’anno scorso ha fatto un grande campionato incontrando soltanto quest’anno qualche difficoltà. Tuttavia ci aspetta una partita difficile, come d’altronde saranno tutte le prossime”.
Con due gare ravvicinate in calendario (martedì 11 marzo c’è l’Ascoli), la gestione delle energie diventa un aspetto cruciale. Sul possibile turnover, Prosperi ha spiegato: “Dobbiamo vedere come stiamo dopo la partita, come rispondiamo fisicamente e mentalmente. Ora non c’è spazio per pensare all’Ascoli, siamo concentrati solo sul Sestri Levante. Poi, ci rimetteremo subito al lavoro e valuteremo passo dopo passo”.
martedì 27 Gennaio 2026 - 08:19:40 PM
News
- Sanità animale, Molise all’avanguardia: approvato il nuovo Piano di eradicazione della Malattia di Aujeszky
- Shoah, è il Giorno della Memoria. “Orrore tra i più terribili della nostra storia. Ricordare è dovere collettivo”
- Palazzo San Giorgio: approvati nuovo Piano di Protezione civile, Regolamento Polizia Locale e gemellaggio con Guastalla
- Fascicolo sanitario elettronico, attivata la Cartella Clinica informatizzata presso il centro “Paola Pavone”
- Caso Sati, parla il neo presidente del CdA: “Lasciare lavorare la magistratura prima di considerare reali le ipotesi”
- Fiamme in un appartamento, danni ingenti. In salvo il proprietario
- Prova in sordina a Gioia del Colle per gli Spike Devils
- “Addiction – Chi conduce i giochi”, primo appuntamento contro dipendenze patologiche




