“Alla luce di ciò che è accaduto ieri in Consiglio regionale e considerata la mancata disponibilità da parte del Governatore di chiarire, così come richiesto da noi delle opposizioni, pubblicamente i fatti nei quali si trova suo malgrado coinvolto, credo sia doveroso ed inevitabile a questo punto chiedere le dimissioni dello stesso dalla carica di Presidente della Giunta regionale del Molise e sono convinto che l’intera minoranza di Palazzo D’Aimmo condividerà tale richiesta”.
E’ il commento del segretario regionale di Sinistra Italiana, Vincenzo Notarangelo, sul risvolto della seduta di ieri in Consiglio regionale.
“Il Presidente Francesco Roberti è innocente fino a prova contraria e la giustizia deve come sempre fare il suo corso, ma politicamente – in assenza dei dovuti e auspicabili chiarimenti – la sua è una posizione che diviene sempre più insostenibile. E’ un problema di credibilità e trasparenza delle istituzioni, senza dimenticare il diritto dei molisani ad essere guidati da una figura che possa dedicarsi con la giusta serenità ed in modo esclusivo alle tante, drammatiche, problematiche che affliggono il nostro territorio.
Esprimo solidarietà al consigliere Andrea Greco, colpevole solo di svolgere legittimante il suo ruolo e di pretendere un confronto su un tema così importante. Il Molise non può certo permettersi, con le emergenze attuali, di assistere nei prossimi mesi a sedute del Consiglio regionale come quella tenutasi ieri mattina a Campobasso.”
venerdì 7 Novembre 2025 - 12:45:40 PM
News
- Nuovo ambulatorio infermieristico a Campobasso: ecco i servizi disponibili in via Petrella
- Andrea Montermini incontra gli studenti, il campione automobilistico in Molise per una lezione di guida responsabile
- Premiare i giovani talenti, proposta di legge per istituire la Giornata regionale dello Studente
- Strumenti di pagamento, incontro formativo della Banca d’Italia in Prefettura
- La sindaca chiude la via Matris: segnalati cinghiali lungo il percorso
- Prodotti liturgici non sicuri, la Finanza sequestra 1.700 ceri votivi
- Violento scontro sulla Statale 87, tre persone ferite in codice rosso
- Chiedevano fino a 5mila euro per un permesso di soggiorno “fantasma”, denunciate 5 persone



