“Alla luce di ciò che è accaduto ieri in Consiglio regionale e considerata la mancata disponibilità da parte del Governatore di chiarire, così come richiesto da noi delle opposizioni, pubblicamente i fatti nei quali si trova suo malgrado coinvolto, credo sia doveroso ed inevitabile a questo punto chiedere le dimissioni dello stesso dalla carica di Presidente della Giunta regionale del Molise e sono convinto che l’intera minoranza di Palazzo D’Aimmo condividerà tale richiesta”.
E’ il commento del segretario regionale di Sinistra Italiana, Vincenzo Notarangelo, sul risvolto della seduta di ieri in Consiglio regionale.
“Il Presidente Francesco Roberti è innocente fino a prova contraria e la giustizia deve come sempre fare il suo corso, ma politicamente – in assenza dei dovuti e auspicabili chiarimenti – la sua è una posizione che diviene sempre più insostenibile. E’ un problema di credibilità e trasparenza delle istituzioni, senza dimenticare il diritto dei molisani ad essere guidati da una figura che possa dedicarsi con la giusta serenità ed in modo esclusivo alle tante, drammatiche, problematiche che affliggono il nostro territorio.
Esprimo solidarietà al consigliere Andrea Greco, colpevole solo di svolgere legittimante il suo ruolo e di pretendere un confronto su un tema così importante. Il Molise non può certo permettersi, con le emergenze attuali, di assistere nei prossimi mesi a sedute del Consiglio regionale come quella tenutasi ieri mattina a Campobasso.”
giovedì 18 Settembre 2025 - 07:20:18 PM
News
- Cgil, il 19 settembre sciopero e presidio per Gaza a Campobasso
- Scontro in via Colle delle Api, un veicolo finisce nelle vegetazione. Feriti e traffico in tilt
- Aggressione al terminal bus, autista di pullman preso a calci e pugni dopo aver chiesto l’esibizione del biglietto
- Gigafactory Termoli, Gravina: “La Commissione europea conferma, è lo Stato italiano a dover decidere”
- Ance, nuovo contratto integrativo regionale: imprenditori a confronto
- Molestie, strattonamenti e stalking ai danni dell’ex compagna: divieto di avvicinamento per un 50enne
- Fondo sanitario, Fanelli: “Bene l’asse Abruzzo-Molise per cambiare i criteri di riparto”
- Visita istituzionale del Generale di Brigata Gianluca Feroce al Prefetto di Campobasso