18.30. Appena conclusi i lavori del tavolo nazionale Automotive a Roma. L’ intervento dell’assessore regionale alle Attività Produttive e Sviluppo Economico Andrea Di Lucente ha posto l’attenzione sullo stabilimento di Termoli, chiedendo massimo impegno al Governo e al ministro Urso in vista del prossimo giugno; mese in cui terminerà la produzione del motore “Fire”.
“La visione che ha lo stabilimento di Termoli per la produzione di motori arriva al 2027 – ha ricordato l’assessore – ad oggi abbiamo ottenuto soltanto un contentino rispetto al nuovo cambio ibrido ma non è sufficiente.
Accolgo con soddisfazione la decisione comunicata dal ministro Urso di istituire un tavolo solo per il Molise, dove verranno analizzati con Stellantis oltre alla questione Gigafactory, i vari aspetti attinenti allo stabilimento di produzione. Chiediamo a gran voce che arrivino nuovi motori sullo stabilimento di Termoli”.


mercoledì 1 Aprile 2026 - 10:18:19 PM
News
- Il Molise si “sgretola” sotto la pioggia, crolla rampa sulla Fossaltina
- Maltempo: paratie aperte per far defluire l’acqua, diga del Liscione sorvegliata speciale. Sotto controllo anche il Trigno
- Allerta rossa meteo, sindaco Termoli ordina sgombero area Cosib ed evacuazione Rio Vivo
- Maltempo, a Isernia situazione monitorata. Castrataro: “Evitare di mettersi in viaggio se non strettamente necessario”
- Il rapper Astro nel fine settimana in Molise
- Autismo, porte aperte al Centro di Salute Mentale di Campobasso
- Allagamenti, mattinata da incubo: Bifernina e Statale 87 chiuse, si va a rilento sulla Trignina
- Maltempo: travolto dalla piena si aggrappa ad un albero, salvato nella notte




