Si è svolto ieri, 26 marzo, alle ore 18:00 nella prestigiosa sala del Circolo Sannitico di Campobasso, il seminario “ETICHETTE alimentari: impariamo a leggerle”, organizzato da RETE ODV nell’ambito dell’iniziativa “Mercoledì della Prevenzione”.
L’evento ha registrato un’elevata partecipazione di pubblico, con numerosi cittadini interessati al tema della sicurezza alimentare e della corretta lettura delle etichette sui prodotti di consumo.
Relatore dell’incontro è stato il Prof. Gianpaolo Colavita, docente di Igiene e Sicurezza degli Alimenti presso l’Università degli Studi del Molise (UNIMOL), che ha guidato i presenti in un approfondimento dettagliato sulla composizione e le informazioni nutrizionali riportate sulle confezioni alimentari.
Grazie alla grande interazione tra relatore e pubblico, il seminario si è trasformato in un momento di confronto e sensibilizzazione, fornendo ai partecipanti strumenti concreti per fare scelte più consapevoli a tutela della propria salute.
Prossimo appuntamento:
RETE ODV dà appuntamento al prossimo “Mercoledì della Prevenzione”, in programma per mercoledì 2 aprile 2025, con il seminario “PREVENZIONE e diagnosi precoce delle patologie muscolo-scheletriche”. Relatore sarà il Prof. Antonello Leone, docente presso l’Università del Sacro Cuore di Roma, che approfondirà l’importanza della prevenzione e della diagnosi tempestiva delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.

martedì 28 Ottobre 2025 - 10:47:20 PM
News
- Fondi di Coesione, Iorio a Roma chiede anticipazioni di cassa. Ministro Foti: “Disponibile a soluzione”
- Giovani in fuga, Molise 2030 e Unimol insieme per fermare la perdita di talenti: fari su innovazione e IA
- Isernia, realizzati 70 nuovi loculi e 40 ossari di emergenza nel cimitero comunale
- Turismo, Termoli registra un +5% negli arrivi a settembre. In aumento anche le presenze
- Terremoto, il San Timoteo si dota di torri sismo-resistenti. Consegnati i primi lavori
- Crack e cocaina in città: arrestate due coppie di coniugi | Anche i figli usati come corrieri. VIDEO
- Finanza: scoperte 4 lavoratrici in “nero” in un locale, conto “salato” per il gestore
- Bivio per il Cardarelli al buio, FdI chiede ripristino illuminazione e potenziamento impianti



