Si è svolto ieri, 26 marzo, alle ore 18:00 nella prestigiosa sala del Circolo Sannitico di Campobasso, il seminario “ETICHETTE alimentari: impariamo a leggerle”, organizzato da RETE ODV nell’ambito dell’iniziativa “Mercoledì della Prevenzione”.
L’evento ha registrato un’elevata partecipazione di pubblico, con numerosi cittadini interessati al tema della sicurezza alimentare e della corretta lettura delle etichette sui prodotti di consumo.
Relatore dell’incontro è stato il Prof. Gianpaolo Colavita, docente di Igiene e Sicurezza degli Alimenti presso l’Università degli Studi del Molise (UNIMOL), che ha guidato i presenti in un approfondimento dettagliato sulla composizione e le informazioni nutrizionali riportate sulle confezioni alimentari.
Grazie alla grande interazione tra relatore e pubblico, il seminario si è trasformato in un momento di confronto e sensibilizzazione, fornendo ai partecipanti strumenti concreti per fare scelte più consapevoli a tutela della propria salute.
Prossimo appuntamento:
RETE ODV dà appuntamento al prossimo “Mercoledì della Prevenzione”, in programma per mercoledì 2 aprile 2025, con il seminario “PREVENZIONE e diagnosi precoce delle patologie muscolo-scheletriche”. Relatore sarà il Prof. Antonello Leone, docente presso l’Università del Sacro Cuore di Roma, che approfondirà l’importanza della prevenzione e della diagnosi tempestiva delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.
sabato 30 Agosto 2025 - 09:20:38 AM
News
- Maltempo, albero si abbatte su abitazione | Vigili del Fuoco: 17 interventi in provincia di Campobasso
- Sanità, Pd: “Serve operazione di verità e trasparenza. Consiglio regionale all’oscuro sul Pos”
- Differenziata, dal 2 settembre Qr code attivi nelle tessere nella zona murattiana
- Verso la IX edizione di Jazz’In, a Campobasso firmata convenzione Comune-Fondazione Ampioraggio
- Colpo al 10eLotto a Campobasso: gioca 2 euro, ne vince 50mila
- Campobasso, al Molinari arriva la Torres. Zauri: “Vogliamo fare una grande partita”
- In viaggio con 40 grammi di hashish, attrezzi atti allo scasso e carta d’identità alterata: denunciata 40enne
- Stellantis, Vescovo Palumbo: “Siamo in una crisi antropologica. Azienda metta al centro i lavoratori”