Si è svolto ieri, presso il Circolo Sannitico di Campobasso, il seminario “Prevenzione e diagnosi precoce delle patologie muscolo-scheletriche”, organizzato dall’associazione La Rete ODV nell’ambito dell’iniziativa “Mercoledì della Prevenzione”.
L’evento ha visto la partecipazione del Prof. Antonello Leone, docente presso l’Università del Sacro Cuore di Roma, che ha illustrato l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per affrontare le patologie che colpiscono l’apparato muscolo-scheletrico. Durante l’incontro, il relatore ha approfondito le più recenti strategie diagnostiche e terapeutiche, evidenziando il ruolo fondamentale della corretta informazione e dei controlli preventivi per garantire una migliore qualità della vita.
L’iniziativa ha riscosso un grande interesse, con una numerosa presenza di cittadini che hanno seguito con attenzione l’intervento del Prof. Leone, partecipando attivamente con domande e riflessioni.
La Rete ODV, impegnata da anni nel sostegno ai malati oncologici e nella promozione della salute, conferma con questo evento il proprio impegno nella sensibilizzazione e prevenzione sanitaria.
L’appuntamento con i Mercoledì della Prevenzione continua con nuove tematiche di grande rilevanza per la salute pubblica.
venerdì 29 Agosto 2025 - 10:33:02 PM
News
- Maltempo, albero si abbatte su abitazione | Vigili del Fuoco: 17 interventi in provincia di Campobasso
- Sanità, Pd: “Serve operazione di verità e trasparenza. Consiglio regionale all’oscuro sul Pos”
- Differenziata, dal 2 settembre Qr code attivi nelle tessere nella zona murattiana
- Verso la IX edizione di Jazz’In, a Campobasso firmata convenzione Comune-Fondazione Ampioraggio
- Colpo al 10eLotto a Campobasso: gioca 2 euro, ne vince 50mila
- Campobasso, al Molinari arriva la Torres. Zauri: “Vogliamo fare una grande partita”
- In viaggio con 40 grammi di hashish, attrezzi atti allo scasso e carta d’identità alterata: denunciata 40enne
- Stellantis, Vescovo Palumbo: “Siamo in una crisi antropologica. Azienda metta al centro i lavoratori”