È stato identificato e denunciato dai poliziotti della Squadra Mobile l’autore del furto avvenuto a Campobasso nella notte del 6 marzo scorso ai danni di un fast food del centro cittadino, un soggetto di origini campane con numerosi precedenti per reati simili in tutta Italia.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’uomo è arrivato a Campobasso in autobus nella serata del 5 marzo, mettendosi subito alla ricerca di un esercizio commerciale da svaligiare.
Per portare a compimento il furto ha individuato un fast food in pieno centro, aperto fino a tardi, e dopo aver svolto un accurato sopralluogo sia all’interno che all’esterno del locale, ha atteso la chiusura.
Nel cuore della notte, dopo aver forzato la porta di ingresso, è riuscito in pochi attimi a disattivare il sistema di videosorveglianza ed a svaligiare la cassa, da cui ha sottratto oltre 10.000 euro in contanti. L’uomo ha poi ripreso l’autobus per rientrare presso la propria abitazione.
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno passato al setaccio i filmati delle telecamere cittadine e, sulla base degli ulteriori riscontri svolti, hanno scoperto la dinamica del furto e l’identità del responsabile, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Campobasso.
mercoledì 17 Settembre 2025 - 01:46:05 PM
News
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”
- Vertenza Atm, stipendi agosto non pagati. Sindacati: “Regione convochi tavolo o sarà di nuovo sciopero”
- Gioia a Termoli: è tra le quattro finaliste per essere Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2027
- Itinerari organistici, a Castelpetroso il concerto dedicato a Monsignor De Filippo
- Magnolia, Mimmo Sabatelli centra l’Oscar Lbf come miglior coach
- Emergenza a Gaza, Milan Club Castel del Giudice devolve ricavato torneo a Medici Senza Frontiere
- Cittadini informati in tempo rale, il Comune di Isernia apre il nuovo canale WhatsApp
- Trovato senza vita nei locali del negozio, la denuncia dei sindacati: “Grave riaprire attività il giorno dopo”