“Il Molise c’è. C’è con tanti cittadini che hanno scelto di raggiungere la Capitale con noi in pullman o con mezzi propri per partecipare alla grande manifestazione promossa dal Movimento 5 Stelle contro la guerra e la corsa al riarmo.”
È il commento del gruppo regionale del M5S che questa mattina ha preso parte, insieme a un gruppo di molisani giunti in pullman, alla manifestazione nazionale a Roma contro il riarmo dell’Europa.
“Una piazza colorata, viva. Tanta energia, consapevolezza, speranza. Da Piazza Vittorio Emanuele ai Fori Imperiali, il corteo ha unito migliaia di persone sotto un messaggio chiaro: l’Europa deve costruire la pace, non spendere miliardi per fabbricare armi. E l’Italia deve essere protagonista di una politica del dialogo che sappia allentare la tensione globale, invece che sostenere un Piano di spesa da 850 miliardi di euro utile solo a foraggiare le lobby.

Tra gli interventi più significativi, quelli del presidente Giuseppe Conte e dei capigruppo del Movimento al Parlamento nazionale ed europeo, affiancati da voci autorevoli del mondo accademico, scientifico, dell’informazione e della società civile.
Il presidente Conte ha rilanciato sulla necessità di investire sul lavoro perché abbiamo i salari più poveri d’Europa. Così come sulla sanità, sulla scuola, sul welfare.
La delegazione molisana, composta da attivisti, portavoce e semplici cittadini, ha partecipato con determinazione e orgoglio, portando anche la voce di una terra che conosce bene il valore della dignità, della resistenza e della solidarietà.
Oggi a Roma anche il Molise ha scritto una pagina importante: c’è un’Italia che non si rassegna alla logica delle armi e che chiede un cambio di rotta netto nelle politiche europee. Il Molise c’è. E ci sarà ogni volta che si tratterà di difendere la pace e la democrazia”.



giovedì 18 Dicembre 2025 - 11:47:32 PM
News
- Unimol, Vanoli eletto nella Giunta della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
- Prosegue il successo di ‘Miseria e Nobiltà’ made in Molise: tre spettacoli nel weekend
- Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, rinviata la designazione del presidente Agenas
- Aggredì autista pullman, minorenne indagato anche per tentata estorsione: eseguita misura cautelare
- Partorisce al ‘Veneziale’, neo mamma in ‘trasferta’: “Adottata dal Molise, grande attenzione e umanità”
- Innovazione al ‘Veneziale’: dalla laparoscopia 3D all’incremento degli esami endoscopici
- Trasporti: 330 nuovi autobus e 17 scuolabus. Ok a bigliettazione elettronica, contapasseggeri e videosorveglianza
- Giovane pestato: calci in testa dal branco mentre due ragazze filmavano. Si ipotizza un precedente ai danni di persona con disabilità



