Il vicesindaco e assessore al Turismo e Cultura Michele Barile ha partecipato ad Assisi in Umbria al Meeting nazionale della Fondazione “SportCity” voluto per far crescere il movimento sportivo nazionale. Si tratta della terza edizione degli stati generali sul benessere e sulla qualità della vita ottenuti attraverso la diffusione della cultura del movimento.
La Fondazione SportCity da cinque anni persegue l’idea di trasformare il paese in una vera e propria “Repubblica del Benessere”.
“Ho avuto l’onore e il piacere di rappresentare il Comune di Termoli allo SportCity Meeting tenutosi nella splendida cornice di Assisi”, ha detto il vicesindaco e assessore a Turismo e Cultura del Comune di Termoli Michele Barile.
“Tanti gli amministratori intervenuti da ogni parte d’Italia, validissimo il parterre di relatori, che ha visto anche la partecipazione del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.
Un’occasione importante di confronto e condivisione di buone pratiche legate alla promozione dello sport come strumento di inclusione, benessere e crescita sociale.
Ringrazio gli organizzatori, ed in particolare modo il Presidente della Fondazione SportCity Fabio Pagliara, per l’invito e per aver creato un contesto così stimolante, dove le città possono fare rete e lavorare insieme per un futuro più attivo e sostenibile”.
lunedì 8 Giugno 2026 - 01:02:16 PM
News
- Molinari, giunta regionale impegna 6 mln di euro per portare lo stadio a 13mila posti
- Venafro: seconda edizione del premio “Pasolini”, tutti i vincitori
- Applausi per l’eterna ragazza “in vacanza da una vita”: Irene Grandi fa cantare il pubblico campobassano. VIDEO
- Misteri, belli ed emozionanti: la storica “marcia” tra le strade di Campobasso accende il Corpus Domini. VIDEO E FOTO
- Una marcia nel ricordo di Lorenzo: i portatori di San Crispino omaggiano il loro compagno scomparso prematuramente
- “Compresenza – Geografie dell’Assenza”: a Campobasso progetto artistico sul Molise e la diaspora
- DDL Valditara, l’area progressista: “Passo indietro culturale pericoloso. La violenza si previene con l’educazione”
- Guardie mediche “decimate”, 20 sindaci ricorrono al Tar contro il Decreto commissariale







