Questa mattina, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Isernia ha consegnato i brevetti e le medaglie al merito di lungo comando ad alcuni Ufficiali e Ispettori del Comando Provinciale. La prestigiosa decorazione viene rilasciata, ai sensi del Regio Decreto 16 luglio 1936, n. 1560, al personale che abbia compiuto lunghi periodi in attività di importanti comandi con conclamato merito. Gli insigniti, Tenente Colonnello Alfredo Funaro, Capitano Aldo Cucciniello, Luogotenente Cariche Speciali (ora in congedo) Antonio Domenico Iannetta, Luogotenente Cariche Speciali Mario Vecchiarino e il Luogotenente Cariche Speciali Gimello Gizzone, hanno espresso unanimemente la loro sentita riconoscenza per il conferimento della onorificenza, che ha gratificato il loro costante e pluriennale impegno nel Corpo. Al termine della breve, ma sentita cerimonia, il Colonnello Franco Tuosto, nel congratularsi con gli stessi e nell’auspicare loro sempre maggiori soddisfazioni personali e professionali, ha sottolineato l’importanza del senso del dovere, della disciplina, della responsabilità, dell’onore e dello spirito di sacrificio che devono sempre guidare l’operato dei finanzieri nello svolgimento delle quotidiane attività di polizia economico-finanziaria ancor più per quei militari che ricoprono importanti ruoli di comando.
martedì 30 Dicembre 2025 - 08:10:01 PM
News
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio




