E’ operativo ad Agnone, il lunedì, il martedì e il giovedì, un centro di facilitazione digitale, nato con l’obiettivo di incrementare la percentuale di popolazione in possesso di competenze digitali di base, favorendo l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie.
Lo sportello è dunque attivo tre giorni a settimana, dalle 9 alle 17, presso la Biblioteca comunale di via Beato Antonio Lucci e l’Ambito territoriale sociale di Piazza Dante Alighieri, 51.
E’ aperto a tutti e può essere utile all’utente che ad esempio ha necessità di aprire la pec o richiedere lo SPID, di conoscere le funzionalità del Cassetto fiscale e del Fascicolo sanitario regionale o più semplicemente non ha compreso tutte le funzionalità del suo smartphone, non sa come iscrivere i figli ad un portale online oppure vuole prendere dimestichezza con le APP della Pubblica amministrazione.
C’è anche un numero al quale rivolgersi per chi magari è impossibilitato a spostarsi o preferisce fissare prima un appuntamento: 338 301 8244. Viene garantito il massimo supporto dal facilitatore digitale, figura professionale opportunamente formata e specializzata a tale scopo.
Il progetto, in programma almeno fino al prossimo 31 dicembre, rientra nella Misura 1.7.2 del PNRR (Rete dei servizi di facilitazione digitale) e prevede in totale l’apertura di 17 Centri di facilitazione digitale su tutto il territorio regionale.
sabato 13 Dicembre 2025 - 08:43:32 PM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche



