E’ operativo ad Agnone, il lunedì, il martedì e il giovedì, un centro di facilitazione digitale, nato con l’obiettivo di incrementare la percentuale di popolazione in possesso di competenze digitali di base, favorendo l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie.
Lo sportello è dunque attivo tre giorni a settimana, dalle 9 alle 17, presso la Biblioteca comunale di via Beato Antonio Lucci e l’Ambito territoriale sociale di Piazza Dante Alighieri, 51.
E’ aperto a tutti e può essere utile all’utente che ad esempio ha necessità di aprire la pec o richiedere lo SPID, di conoscere le funzionalità del Cassetto fiscale e del Fascicolo sanitario regionale o più semplicemente non ha compreso tutte le funzionalità del suo smartphone, non sa come iscrivere i figli ad un portale online oppure vuole prendere dimestichezza con le APP della Pubblica amministrazione.
C’è anche un numero al quale rivolgersi per chi magari è impossibilitato a spostarsi o preferisce fissare prima un appuntamento: 338 301 8244. Viene garantito il massimo supporto dal facilitatore digitale, figura professionale opportunamente formata e specializzata a tale scopo.
Il progetto, in programma almeno fino al prossimo 31 dicembre, rientra nella Misura 1.7.2 del PNRR (Rete dei servizi di facilitazione digitale) e prevede in totale l’apertura di 17 Centri di facilitazione digitale su tutto il territorio regionale.
sabato 29 Novembre 2025 - 07:11:07 PM
News
- Chiara Valerio spegne 18 candeline. Tanti auguri!
- Campobasso, l’ecoisola itinerante per la raccolta di piccoli RAEE fa tappa domenica in piazza Vittorio Emanuele II
- Trasporto ferroviario, tavolo di confronto in Comune con cittadini e associazioni dei consumatori
- Dalla rarità alla cura: l’ambulatorio specializzato del Cardarelli e la sfida all’amiloidosi cardiaca
- La sanità tra conflitti “non eliminati” e la sfida dell’innovazione del management, l’Asrem al Forum di Arezzo
- Suicidio assistito, ‘pressing’ su Pallante: la proposta di legge ancora non iscritta all’odg in Consiglio
- Piana Venafro, Cnr Pisa: “Inquinamento causa oltre 30 morti all’anno. In aumento patologie cardiovascolari e tumori”
- Storie di violenza, tra pregiudizi e colpevolizzazioni: a Palazzo San Giorgio la mostra “Com’eri vestita?”



