Si sono concluse le procedure di gara per l’assegnazione dei lavori che porteranno all’adeguamento funzionale dell’edificio ex V Settore, in località Acqua Sulfurea, destinato ad ospitare un Centro Diurno per Malati di Alzheimer.
Gli interventi inizieranno nei prossimi giorni ed avranno lo scopo di rendere la struttura adatta alle esigenze dei pazienti e delle loro famiglie.
Il progetto prevede interventi di efficientamento energetico, per una gestione sostenibile dell’edificio e una rifunzionalizzazione degli spazi interni, con la realizzazione di ambienti adatti allo svolgimento di attività motorie, di socializzazione, di animazione, di stimolazione cognitiva, musicoterapia e danza.
La rifunzionalizzazione della struttura prevede anche la creazione di spazi da riservare ad ambulatori ed attività di natura sanitaria.
A conclusione dei lavori, il Comune di Isernia sarà pronto a concedere la struttura in comodato d’uso gratuito alla ASREM per l’accreditamento e la futura gestione dei Centro Diurno per Malati di Alzheimer.
Come ho avuto più volte occasione di ribadire – afferma il sindaco, Piero Castrataro – la nascita di un Centro destinato ai malati di Alzheimer ad Isernia è un passo fondamentale per la città e l’intera provincia, nonché un segnale tangibile di attenzione verso le numerose famiglie che convivono con le problematiche legate a questa difficile patologia.
Andiamo avanti in questo percorso – conclude il Primo Cittadino – certo che la perseveranza, alla fine, porterà ai risultati sperati.
sabato 29 Novembre 2025 - 03:31:29 AM
News
- Serie C. La Figc esclude il Rimini. Il girone B ridotto a 19 squadre. Tolti i punti conquistati contro i romagnoli
- Campobasso, fermato il truffatore di orologi: si fingeva amico delle vittime e rifilava “bidoni” spacciandoli per affari
- Lavoro: 1.520 assunzioni previste a novembre. Domanda in calo
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità



