Una rappresentanza della Delegazione SMOC Molise, coordinata dal Segretario Comm. Giuseppe D’Amico, su invito della Curia Arcivescovile, ha partecipato, a Campobasso, alla Solenne Processione del Venerdì Santo, presieduta da S.E.Rev.ma Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo della Diocesi di Campobasso-Boiano, nonché Cavaliere di Gran Croce di Grazia Ecclesiastico del Sacro Ordine.
La solenne processione si è snodata per le vie del centro cittadino al suono del tradizionale coro del “Teco Vorrei”. Questo momento di Fede profonda e di riflessione spirituale, anticipatore dell’evento di resurrezione di Nostro Signore, è stato fortemente sentito e vissuto dai Cavalieri costantiniani come segno identitario di appartenenza alla comunità cristiana locale.
Al termine della processione l’emozionante momento del rientro in Cattedrale delle statue di Gesù morto e della Madonna Addolorata con la loro deposizione ai piedi dell’altare, mentre il coro continuava ad intonare il “Teco Vorrei”. Prima di congedarsi, la rappresentanza dei Cavalieri Costantiniani ha portato a Mons. Colaianni i fraterni auguri pasquali di S.A. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie e del Delegato don Ettore d’Alessandro di Pescolanciano, confermando la completa disponibilità di servizio alla Diocesi regionale.
lunedì 26 Gennaio 2026 - 10:23:29 AM
News
- Cena stellata con due confezioni di Rigacuori: il concorso de La Molisana per San Valentino
- Inchiesta tpl sui biglietti, 7 indagati. Contestata truffa per 800mila euro | Il caso dei soldi in cassaforte confiscati e poi dissequestrati
- Serie C. Il Campobasso resta in dieci e cade a Pineto: decide il rigore di D’Andrea. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso resta in dieci e cade a Pineto: decide il rigore di D’Andrea. VIDEO
- Botta e risposta tpl. Niro: “Regione paga con regolarità”. Sindacati: “Sanzionare aziende e no a doppio lotto”
- Da Brahms a Beethoven, lunghi applausi per il concerto inaugurale dell’anno accademico del “Perosi”
- Forza Italia ricorda la discesa in campo di Berlusconi, Cefaratti: “Un’idea liberale che riparte dai territori”
- Furgone rubato in centro città, recuperato dopo inseguimento sulla Statale

















