In arrivo ingenti fondi in favore delle misure di sostegno al reddito in Molise. Ne dà notizia l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Gianluca Cefaratti, che rende noto come, con Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, siano state assegnate al Molise risorse, per l’annualità 2025, pari a €. 5.065.286,82 quali misure di sostegno al reddito per i lavoratori dipendenti da imprese operanti in aree di crisi industriali complesse.
In sostanza è stato previsto il rifinanziamento di misure di sostegno al reddito per i lavoratori dipendenti e in mobilità in deroga, operanti in aree di crisi industriale complessa.
E’ bene precisare che il riparto dei fondi assegnato alla Regione Molise è al netto delle somme residue, che ammontano ad €. 3.584.713,18, così come certificato all’INPS.
La dotazione nel rispetto di quanto previsto nell’art.1, comma 189, della Legge n.207 del 30/12/2024 “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027”.
venerdì 14 Novembre 2025 - 07:58:45 AM
News
- Trignina, presentato piano da 190 mln di euro per la messa in sicurezza
- Consorzio Bonifica di Venafro, depositata interrogazione. Fanelli: “Ripristinare la legalità”
- Sms ingannevoli con finti addebiti bancari: sottratti 112mila euro a tre molisani, denunciati 4 truffatori
- Innovazione come motore di sviluppo delle aree interne, Campobasso alla 42esima Assemblea nazionale Anci
- Educazione all’empatia, all’affettività e alla sessualità: Pd-M5s presentano proposta di legge
- Scontro furgone-camion sulla tangenziale: feriti uno degli occupanti e un operaio a bordo strada
- Dal 15 novembre obbligo pneumatici invernali o catene a bordo | Limitazioni a veicoli oltre le 7,5 tonnellate
- Campobasso: apre dopo anni di attesa il collegamento Piazza Molise-Via delle Frasche



