Il festival Jamme Bbelle torna a Larino, domenica 4 maggio, per un appuntamento davvero speciale.
‘Pulcinellata Sciamana – Vita, morte e resurrezione di una maschera’ viene definito dal suo regista, Francesco Facciolli, come “uno spettacolo sbagliato, che nasce da una serie di errori, di ripensamenti, di rimpianti e revisioni. Nasce da un desiderio antico e da una spinta contemporanea. È lo spettacolo che volevo fare – ammette – e quello che volevo evitare. Forse proprio per questo motivo è una “Pulcinellata” nel senso più stretto della parola ed è “Sciamana” perché è un medium tra il comprensibile e l’inafferrabile. Tra una sonora risata e un silenzio assordante. Tra questo mondo ed un altro possibile”.
Alle 18, sul palco del Teatro Risorgimento, Daniele e Francesco Facciolli dell’associazione Tuttinsieme, una importante realtà nata a Corridonia (Macerata) nel 2013 con l’intento di valorizzare e diffondere l’arte in tutte le sue forme anche attraverso mostre, corsi, seminari e progetti speciali.
“Pulcinellata sciamana” ha già preso parte – con un ottimo successo di pubblico e di critica – a diverse rassegne di prestigio ed eventi nazionali, tra i quali spicca il Carnevale di Venezia, con l’inserimento dello spettacolo nel programma ufficiale della sezione teatro.
Per info e biglietti sul nuovo appuntamento di Jamme Bbelle occorre rivolgersi come al solito a nic.licursi@gmail.com – 327 95 666 23.
martedì 13 Gennaio 2026 - 05:35:40 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




