È stato un trionfo giallorosso l’edizione 2025 della Carrese a San Martino in Pensilis. La squadra dei Giovanotti è riuscita a spuntarla all’ultimo sui Giovani, al termine di una gara ricca di emozioni, con un finale al cardiopalma. I vincitori avranno l’onore di portare la statua di San Leo in processione. Migliaia le persone presenti alla manifestazione, la più sentita dell’anno dalla comunità. Una tradizione che si rinnova annualmente e che unisce folklore e devozione in un clima di festa.
Presente Polizia a cavallo. Ferito un addetto all’assistenza per il cambio buoi
Nel pomeriggio di oggi, a San Martino in Pensilis, si è svolta la tradizionale “Corsa dei carri”.
La storica competizione, anche quest’anno, ha fatto registrare la presenza di migliaia di spettatori e per garantire lo svolgimento della manifestazione nella necessaria cornice di sicurezza, la Questura di Campobasso, in concerto con le altre forze di polizia, ha predisposto un ingente servizio di ordine pubblico, che ha coinvolto oltre alla Polizia di Stato anche l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza
Nella circostanza è stata impiegata anche una pattuglia del Reparto a cavallo della Questura di Caserta.
Durante la gara, nella delicata fase del “cambio dei buoi”, si è verificato un incidente che ha coinvolto uno degli addetti all’assistenza ai carri, investito da un cavallo della propria squadra, soccorso nell’immediato e trasportato presso l’ospedale San Timoteo di Termoli.
(Foto Facebook)