Momento di particolare rilievo per le diocesi del Molise, unite in un momento di profonda spiritualità e riflessione condivisa: il Giubileo Regionale del Mondo del Lavoro. L’incontro si è svolto nella Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso, luogo sacro e simbolico per la comunità molisana, che ha accolto lavoratori, istituzioni e autorità religiose per una giornata dedicata alla fede, alla preghiera e al valore del lavoro umano.
Il Giubileo Regionale del Mondo del Lavoro è stata un’occasione preziosa per ribadire l’importanza del lavoro come espressione della dignità umana e come strumento di crescita personale e collettiva. In un tempo in cui il mondo del lavoro affronta sfide complesse, ritrovarsi insieme per pregare, riflettere e condividere rappresenta un gesto profetico e necessario. La Basilica Minore di Castelpetroso è diventata così, ancora una volta, crocevia di fede, speranza e impegno concreto per il bene comune.
Cavalieri e Dame della Delegazione per il Molise dello SMOC hanno partecipato al Giubileo del Mondo del Lavoro presso la Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso.
All’evento hanno preso parte il Segretario Commendatore Giuseppe D’Amico, Dama di Merito Dafne D’Amico, Cav. Giuseppe Di Nonno, Cav. Raffaele D’Ambra e Cav. Luigi Zappone.
Al termine della cerimonia Mons. Camillo Cibotti, Vescovo di Isernia-Venafro-Trivento, ha rivolto i saluti a tutti i pellegrini tra cui Pietramelara, al sindaco di Castelpetroso Fauso Ricci, al sottosegretario della giunta regionale Vincenzo Niro, al clero e a tutto il popolo di Dio.


sabato 13 Dicembre 2025 - 10:33:19 PM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche



