Ammonta a circa 2500,00 euro la somma raccolta da INNER WHEEL CLUB di Campobasso, l’associazione di Service no profit che al Teatro Savoia di Campobasso, ha organizzato una serata di beneficenza con la messa in scena della commedia “Amichevolmente nemiche” della compagnia ‘I NapoleSani’. L’importo è stato devoluto all’Associazione Giovani Diabetici molisani, con la consegna dell’assegno simbolico al suo presidente, Carmine Venditti, da parte del direttore generale dell’ASReM, Giovanni Di Santo.
“La salute – ha da subito ribadito il vertice dell’Azienda Sanitaria regionale molisana – è un bene comune e come tale va tutelata e garantita. Così va assicurata anche ai bambini e ai ragazzi colpiti da diabete, tanto che stiamo percorrendo la strada di una convenzione con la ‘Casa Sollievo della Sofferenza’ di San Giovanni Rotondo per dotare nuovamente la nostra sanità della figura di un diabetologo pediatra. Puntiamo, inoltre, ad una piena sinergia tra le diverse strutture ospedaliere molisane affinché le patologie diabetiche siano prese in carico a 360 gradi, e ai pazienti, in qualsiasi luogo, sia data la dovuta assistenza. Lo stesso per le donne gravide affette da diabete che in vista del parto necessitano di essere affiancate da un ginecologo esperto di diabetologia e da altre figure specialistiche, comprese quelle dell’eccellente Struttura Complessa di Endocrinologia e Centro Regionale di Diabetologia di cui disponiamo al Cardarelli di Campobasso. Tuttavia, le stesse professionalità potrebbero dedicarsi a delle specifiche consulenze, oltre che ad una mirata formazione da erogare nei diversi presidi ospedalieri e ambulatori dell’ASReM”
martedì 13 Gennaio 2026 - 10:09:38 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito







