Con la pubblicazione sul BURM n. 21 del 30 aprile 2025, sono aperti i termini di partecipazione al bando 1.C.4. del GAL Molise rurale.
L’Avviso punta al miglioramento della redditività, della competitività e della sostenibilità delle imprese del territorio, favorendo l’accesso ai servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale, attraverso l’utilizzo di soluzioni ICT.
In particolare saranno sostenuti interventi di innovazione tecnologica e digitale come la realizzazione e il potenziamento di siti internet ed e-commerce, l’acquisto di hardware e software, attrezzature e macchinari, oltre che azioni di adeguamento di spazi fisici funzionali alle finalità del bando.
Il contributo potrà essere richiesto entro il 30 maggio 2025 sotto forma di voucher, per un importo massimo di 2.000 euro totalmente a fondo perduto. Sono previsti punteggi premiali alle imprese localizzate nei comuni con meno abitanti, a quelle del settore turistico ed agroalimentare e alle imprese aderenti alla rete del progetto “Smart Community Terra in Cammino”, con cui il GAL Molise rurale sta realizzando una serie di attività per rafforzare le competenze e gli strumenti di comunicazione e marketing digitale.
Con quest’ultimo avviso, che prevede uno stanziamento complessivo di risorse pari a 114.170 euro, il GAL Molise rurale ha concluso il programma di investimenti previsti dalla Strategia 2014-2022, impegnando tutta la dotazione finanziaria pari a circa 2.500.000 euro.
Per agevolare le imprese nella predisposizione della richiesta di finanziamento, è stata programmata la realizzazione di un webinar che si terrà martedì 13 maggio alle ore 15.00 al link: https://join.skype.com/hjOJjm8aWe70.
Tutta la documentazione è disponibile sulla pagina web del GAL Molise rurale, mentre per necessità di ulteriori informazioni e chiarimenti si può inviare una email all’indirizzo info@galmoliserurale.it o telefonare al n. 0874-471816 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
mercoledì 26 Novembre 2025 - 08:29:20 AM
News
- Serie C. Contributi Inps pagati in ritardo, il Tribunale Federale condanna il Campobasso a 2 punti di penalizzazione
- Insieme contro la violenza sulle donne: convegno, musica e fotografia per riflettere sul fenomeno e sulla prevenzione
- Turismo Esperienziale, il Molise alla Bitesp di Venezia per promuovere e “raccontare” il suo territorio
- Esercitazione complessa in mare: Guardia Costiera alle prese con emergenza incendio, inquinamento e minaccia security
- Terza edizione di Paese Mio: la scuola diventa un set per fare cinema
- Poco personale e sistemi informatici carenti, dipendenti dell’Ispettorato del Lavoro si mobilitano
- Nuovi fondi per la Fresilia e sostegno alle imprese molisane colpite dai dazi: approvate due mozioni
- Degustazioni vino e pietanze locali, sabato a Termoli “Gli Chef del Borgo”: presentato l’evento



