Con la pubblicazione sul BURM n. 21 del 30 aprile 2025, sono aperti i termini di partecipazione al bando 1.C.4. del GAL Molise rurale.
L’Avviso punta al miglioramento della redditività, della competitività e della sostenibilità delle imprese del territorio, favorendo l’accesso ai servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale, attraverso l’utilizzo di soluzioni ICT.
In particolare saranno sostenuti interventi di innovazione tecnologica e digitale come la realizzazione e il potenziamento di siti internet ed e-commerce, l’acquisto di hardware e software, attrezzature e macchinari, oltre che azioni di adeguamento di spazi fisici funzionali alle finalità del bando.
Il contributo potrà essere richiesto entro il 30 maggio 2025 sotto forma di voucher, per un importo massimo di 2.000 euro totalmente a fondo perduto. Sono previsti punteggi premiali alle imprese localizzate nei comuni con meno abitanti, a quelle del settore turistico ed agroalimentare e alle imprese aderenti alla rete del progetto “Smart Community Terra in Cammino”, con cui il GAL Molise rurale sta realizzando una serie di attività per rafforzare le competenze e gli strumenti di comunicazione e marketing digitale.
Con quest’ultimo avviso, che prevede uno stanziamento complessivo di risorse pari a 114.170 euro, il GAL Molise rurale ha concluso il programma di investimenti previsti dalla Strategia 2014-2022, impegnando tutta la dotazione finanziaria pari a circa 2.500.000 euro.
Per agevolare le imprese nella predisposizione della richiesta di finanziamento, è stata programmata la realizzazione di un webinar che si terrà martedì 13 maggio alle ore 15.00 al link: https://join.skype.com/hjOJjm8aWe70.
Tutta la documentazione è disponibile sulla pagina web del GAL Molise rurale, mentre per necessità di ulteriori informazioni e chiarimenti si può inviare una email all’indirizzo info@galmoliserurale.it o telefonare al n. 0874-471816 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
mercoledì 20 Agosto 2025 - 03:43:08 PM
News
- Riforma dell’istruzione tecnico-professionale: dal Governo 750mila euro ad ogni progetto, c’è anche il Molise
- Liste di attesa: migliora indice di performance, restano criticità su domanda in aumento
- Spiaggia Abile, sul lungomare nord di Termoli attivo servizio di assistenza sanitaria e interpretariato LIS
- Prorogato il fermo pesca dei molluschi bivalvi fino al 31 ottobre
- Trignina, Di Lucente e Magnacca chiedono incontro con Salvini: “Servono più sicurezza e doppia corsia”
- Bocce: a Civitella Alfedena vincono Antonio Spina, Marco Di Desiderio e Lucia Rossi
- Il 22 agosto la sesta edizione del Termoli Buskers Night
- West Nile e disinfestazione, Annuario chiede convocazione di commissione ambiente