Nella notte del 7 maggio, a Campobasso, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione di reati, nel corso di un servizio dinamico di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini extracomunitari resisi responsabili del reato di rapina in concorso in danno di altro connazionale.
I due soggetti, di origine egiziana e tunisina, a seguito della richiesta pervenuta sull’utenza di emergenza “112” da parte della vittima, sono stati bloccati nell’area del centro storico di Campobasso ove poco prima si erano consumati i fatti delittuosi. In particolare, la vittima aveva subito la sottrazione di un portafoglio contenente denaro contante per la somma di 120 euro mentre veniva trattenuto da uno degli autori. Alla reazione della vittima, uno dei due autori estraeva anche un coltello i cui fendenti, fortunatamente, non provocavano ferite ma solo il taglio degli indumenti indossati.
I due malviventi, alla vista dei Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, si davano a repentina fuga, disfacendosi del coltello, ma venivano prontamente bloccati; l’arma veniva recuperata e sottoposta a sequestro. La successiva ricostruzione degli eventi permetteva di raccogliere i gravi indizi di colpevolezza e di rinvenire, presso i domicili degli autori anche sostanze stupefacenti, anch’esse sottoposte a sequestro.
Il rafforzamento delle attività di controllo dei Carabinieri costituiscono la risposta alle numerose richieste dei cittadini rispetto ai fenomeni criminosi di maggiore allarme sociale e attestano l’attenzione delle Forze di Polizia per assicurare l’ordinata fruizione dei luoghi e degli spazi di aggregazione più frequentati del centro cittadino.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati alla locale casa circondariale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.
martedì 18 Novembre 2025 - 04:06:42 PM
News
- Ai domiciliari in attesa di giudizio si fa “pizzicare” più volte fuori casa, 30enne trasferito in carcere
- Operaio 35enne schiacciato da automezzo, in ospedale in gravi condizioni
- Stadio, approvata la copertura finanziaria per il rifacimento dei bagni
- Mobilità in deroga, Fanelli: “La Regione saldi subito le spettanze agli ex Ittierre”
- “La Scuola+Sportiva della Regione”, consegnati 16 premi a istituti e giovani atleti. FOTO
- Autovelox Bojano, perizia del Comitato Pro Trignina: “Le due postazioni sono illegittime”
- Minorenne rapinato in centro dietro minaccia di un coltello, giovane arrestato
- Differenziata, novità in arrivo: aumento ecostazioni, meno mastelli sulle rastrelliere e potenziamento videosorveglianza



