L’iniziativa che, rientra nel service lionistico appartenente all’area salute: diabete-prevenzione, diagnosi precoce e interventi sociali, prevede uno screening che sarà condotto dal dottor Marco Tagliaferri, dalla dottoressa Maria Tartaglia e dalla dottoressa Eleonora D’Imperio, soci del Lions club Larino.
L’attività si terrà nella mattinata di domani, con inizio alle ore 9.30 fino alle ore 12.30, presso la Sala Conedera ove sarà allestito un percorso di prevenzione gestito dai medici. L’iniziativa ha l’intento di sensibilizzare i cittadini nei confronti del diabete informandoli sui rischi, ma soprattutto ha l’intento di promuovere la prevenzione attraverso l’assunzione di buoni stili di vita, oltre all’intercettare il “sommerso” nelle comunità, favorendo la consapevolezza ed informazione.
L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Guardialfiera, di AILD, Associazione Italiana Lions per il Diabete Onlus e la collaborazione, in loco, dell’associazione N.A.S.P. Molise.
Un’iniziativa di territorio che unisce più enti nella promozione della prevenzione, lavorare insieme per ridurre la diffusione del diabete e per migliorare la qualità di vita dei soggetti diabetici.
Castelli aperti nel fine settimana in Molise: visite guidate e convegno
L’Istituto Italiano dei Castelli ha annunciato le date della XXVI edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli che si svolgeranno in...
Leggi tutto