L’iniziativa che, rientra nel service lionistico appartenente all’area salute: diabete-prevenzione, diagnosi precoce e interventi sociali, prevede uno screening che sarà condotto dal dottor Marco Tagliaferri, dalla dottoressa Maria Tartaglia e dalla dottoressa Eleonora D’Imperio, soci del Lions club Larino.
L’attività si terrà nella mattinata di domani, con inizio alle ore 9.30 fino alle ore 12.30, presso la Sala Conedera ove sarà allestito un percorso di prevenzione gestito dai medici. L’iniziativa ha l’intento di sensibilizzare i cittadini nei confronti del diabete informandoli sui rischi, ma soprattutto ha l’intento di promuovere la prevenzione attraverso l’assunzione di buoni stili di vita, oltre all’intercettare il “sommerso” nelle comunità, favorendo la consapevolezza ed informazione.
L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Guardialfiera, di AILD, Associazione Italiana Lions per il Diabete Onlus e la collaborazione, in loco, dell’associazione N.A.S.P. Molise.
Un’iniziativa di territorio che unisce più enti nella promozione della prevenzione, lavorare insieme per ridurre la diffusione del diabete e per migliorare la qualità di vita dei soggetti diabetici.
martedì 19 Agosto 2025 - 04:24:41 AM
News
- Incidente alla zona industriale, motociclista in ospedale
- Musica nel segno di inclusione sociale, rispetto ambiente e pace nel mondo: il 20 agosto il Concerto per Bojano
- Dal premio come miglior manto erboso alla rigenerazione: al “Molinari” si alza l’asticella, nuovo ciclo di cura
- Calcio. L’ex rossoblù Di Nardo “vola” in B: da Campobasso al Pescara
- Lavoro, la giunta regionale presenta disegno di legge sul nuovo ordinamento della formazione professionale
- Prodotti ittici privi di tracciabilità, il Roan sequestra oltre 440 kg di pescato
- Ferragosto sicuro: tre segnalati per droga, “saltano” 7 patenti e 40 punti
- CasteldelGiudice Buskers Festival: decima edizione da record tra arte in strada, musica e street food. FOTO