Il Comune di Campobasso ha preso parte all’incontro internazionale del progetto europeo WEEEWaste, nell’ambito del programma Interreg Europe, che si è svolto ieri e oggi a Danzica, in Polonia.
A rappresentare l’amministrazione comunale erano presenti l’assessore all’Ambiente Simone Cretella e il direttore della SEA (Servizi e Ambiente) Mauro Vitolo.
L’incontro ha visto la partecipazione di partner istituzionali e tecnici provenienti da diversi Paesi europei, impegnati nella promozione di buone pratiche per la gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE).
Durante la sessione “Policy Discovery Journey”, il Comune di Campobasso ha presentato il Piano Strategico per l’Area Vasta, illustrando le azioni previste per una gestione sostenibile e integrata dei rifiuti urbani.
Il programma dell’incontro ha incluso visite tecniche presso impianti di selezione e trattamento dei rifiuti, oltre a momenti di confronto tra le municipalità e gli operatori del settore, favorendo lo scambio di esperienze e il potenziamento delle politiche locali in materia ambientale.
La partecipazione di Campobasso si inserisce in un percorso europeo di cooperazione e condivisione, volto a sviluppare strategie efficaci per la gestione dei rifiuti e la transizione ecologica.


venerdì 13 Febbraio 2026 - 02:39:10 AM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




