Un operaio di 43 anni, residente a San Martino in Pensilis, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro all’interno dello stabilimento Stellantis di Atessa (Chieti), ex Sevel.
L’episodio nella notte tra domenica e lunedì, ma la notizia è trapelata solo questa mattina tramite i media abruzzesi. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava nell’unità dedicata al montaggio dei veicoli quando una catena meccanica avrebbe ceduto improvvisamente, causando lo spostamento incontrollato di un furgone in fase di lavorazione. Il mezzo ha travolto l’operaio molisano, che avrebbe riportato ferite importanti. Dopo un primo ricovero presso l’ospedale di Lanciano, i sanitari hanno disposto il trasferimento al presidio “SS. Annunziata” di Chieti, dove è attualmente sotto osservazione. Le sue condizioni sono gravi ma stabili. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per l’effettuazione dei rilievi e la ricostruzione della dinamica. Accertamenti tecnici interni sono stati avviati per capire le cause della rottura della catena meccanica, oltre che verificare eventuali responsabilità od omissioni in tema di sicurezza.
domenica 6 Luglio 2025 - 11:17:21 PM
News
- Vaccinazioni anziani e persone fragili, Molise al secondo posto per somministrazioni
- Sparite sette uova di Fratino da un’area protetta, i piccoli sarebbero nati oggi. I volontari: “Azione di stupidi e ignoranti”
- Il Molise parla giapponese, inaugurato lo spazio espositivo della Regione a Osaka. FOTO E VIDEO
- Nuoto, l’onda gialloblù colora la piscina di Termoli: Hidro Sport protagonista ai Campionati Regionali Estivi
- Frana sulla Sp 73, lunedì 7 luglio apre il cantiere per il ripristino della viabilità
- Isernia: manutenzione e riqualificazione strade, partono i lavori in via Tedeschi e via Vivaldi
- Auto contro cinghiale: impianto gpl perde gas, messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco
- Asrem: la sopravvivenza del Caracciolo resta una priorità