Sulla scia dell’impegno che a livello centrale sta spendendo l’ANCE Nazionale sulla problematica, l’ANCE Molise ha inviato questa mattina una nota a firma del Presidente Corrado Di Niro alla delegazione dei Parlamentari Molisani per esprimere la forte preoccupazione sulla recente decisione di tagliare le risorse destinate alla manutenzione delle infrastrutture e in particolare della rete viaria provinciale.
Nella nota l’ANCE Molise evidenzia che una decisione di tale portata mette seriamente a rischio una serie di interventi importanti per i territori, per lo sviluppo e per la sicurezza dei cittadini.
A livello centrale l’ANCE Nazionale ha già avuto modo di rappresentare la gravità di questa situazione, chiedendo l’individuazione di risorse da rendere disponibili con urgenza per salvaguardare i territori, ma la preoccupazione rimane.
“Il Molise già sconta un deficit infrastrutturale notevole e il taglio di ulteriori risorse può avere conseguenze molto gravi – dichiara il Presidente Corrado Di Niro – per cui invochiamo l’impegno anche dei nostri Parlamentari affinché le promesse di reperimento di nuovi fondi si traducano in azioni concrete e tempestive”.
martedì 5 Agosto 2025 - 11:08:09 AM
News
- A Campobasso apre ‘Athenea parrucchieri’: eleganza e cura, in ogni dettaglio
- Ricostruzione post sisma, Pd chiede chiarezza su risorse e procedure al ministro Musumeci
- Trasporto ferroviario e inquinamento Venafro all’attenzione del Consiglio regionale
- Treni per Roma, fino a gennaio solo bus sostitutivi | Salvatore: “Nessuna garanzia per i pendolari”. Gravina: “Risposte immediate”
- Inquinamento Piana di Venafro: in aumento malattie cerebrovascolari, patologie ischemiche e malattie respiratorie
- Vulnerabilità stranieri in centri di accoglienza, tavolo in Prefettura
- Molise nel mondo, dal Canada la Federazione del Québec per rafforzare i legami con la propria terra d’origine
- Pusher in trasferta pizzicato di notte in stazione con coca ed eroina, arrestato 32enne