Sulla scia dell’impegno che a livello centrale sta spendendo l’ANCE Nazionale sulla problematica, l’ANCE Molise ha inviato questa mattina una nota a firma del Presidente Corrado Di Niro alla delegazione dei Parlamentari Molisani per esprimere la forte preoccupazione sulla recente decisione di tagliare le risorse destinate alla manutenzione delle infrastrutture e in particolare della rete viaria provinciale.
Nella nota l’ANCE Molise evidenzia che una decisione di tale portata mette seriamente a rischio una serie di interventi importanti per i territori, per lo sviluppo e per la sicurezza dei cittadini.
A livello centrale l’ANCE Nazionale ha già avuto modo di rappresentare la gravità di questa situazione, chiedendo l’individuazione di risorse da rendere disponibili con urgenza per salvaguardare i territori, ma la preoccupazione rimane.
“Il Molise già sconta un deficit infrastrutturale notevole e il taglio di ulteriori risorse può avere conseguenze molto gravi – dichiara il Presidente Corrado Di Niro – per cui invochiamo l’impegno anche dei nostri Parlamentari affinché le promesse di reperimento di nuovi fondi si traducano in azioni concrete e tempestive”.
venerdì 30 Maggio 2025 - 02:54:47 AM
News
- Furgone in fiamme sulla Statale, autista si mette in salvo. Tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco
- Controllo dell’AGENAS sulle Case della Comunità di Larino e Venafro: Molise virtuoso
- Stellantis, lettera di Roberti al nuovo ceo Filosa: chiesto incontro urgente
- Bifernina, sopralluogo del sottosegretario al Mit sui viadotti Molise 1 e Molise 2
- Il Questore Tatarelli incontra il nuovo Rettore Unimol Vanoli: confronto su future collaborazioni
- Campobasso, Fraracci e Marcheggiani rientrano in giunta. Bucci e Panichella nuovi assessori
- Il Comune di Vinchiaturo premiato con medaglia di benemerenza dalla Croce Rossa
- Fondovalle Tappino, terminata la rotonda al bivio di Pietracatella. A giorni l’inaugurazione