Accessibile a tutti e con un allestimento minimal per focalizzare l’attenzione sul contenuto e non sulla forma. E’ questa l’essenza di “Identità condivise”, la mostra fotografica diffusa curata da Lello Muzio e inaugurata nel centro della città di Campobasso.
“La fotografia è poesia che scuote, tocca le corde più profonde dell’anima, è un meccanismo di visione silenziosa che rompe gli schemi, è un’emozione senza filtri che, quando arriva, riesce a infrangere il silenzio più assordante. La modalità scelta per l’allestimento – spiega il fotografo – è volutamente essenziale con foto senza cornice, attaccate al vetro o al muro per mettere in rilievo il messaggio di ogni progetto esposto basato su un lavoro di autenticità”.
Fino al 22 giugno dodici attività del centro storico ospitano il risultato creativo di quattro laboratori esperienziali curati dal fotografo campobassano. Un percorso espositivo di emozioni racchiuso negli scatti realizzati dagli studenti dell’Istituto Tecnico per il settore tecnologico “G. Marconi” di Campobasso, da appassionati di fotografia e da un numeroso gruppo di persone che frequentano il Centro diurno di riabilitazione psicosociale Nardacchione di Campobasso.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Campobasso e sarà visitabile negli orari di apertura delle seguenti attività:
Lupacchioli, Piazza Pepe (foto Centro diurno di riabilitazione psicosociale Nardacchione); Laletturaprovocacultura, Piazza Peppe chiosco libreria(foto Stefano Cruciani); Agorà, Piazzetta Palombo (foto Danilo Cividin) ; Marella, via Marconi (foto Rossana Cintoli); Binario 1, Via Cannavina (foto Valentina Tommarello); Anima Caffè, via Isernia (foto Gaia Mancini); Savoia Lounge bar, Piazza Pepe ( foto Alessia Di Pasquo); Altromondo donna, Piazza Pepe (foto Giulia Fratianni); Pau, Piazza Pepe (foto Istituto Tecnico “G.Marconi”); Terrazze Miranda, Piazza Pepe (foto Anna Natali); Chocolat, Piazza Pepe (foto Mimmo Petrucci); Joker Bar, Piazza Pepe (foto Barbara Roma).
venerdì 19 Settembre 2025 - 11:03:54 AM
News
- Si allontana da struttura assistenziale, donna di 51 anni rintracciata dai Vigili del Fuoco
- Cgil, il 19 settembre sciopero e presidio per Gaza a Campobasso
- Scontro in via Colle delle Api, un veicolo finisce nelle vegetazione. Feriti e traffico in tilt
- Aggressione al terminal bus, autista di pullman preso a calci e pugni dopo aver chiesto l’esibizione del biglietto
- Gigafactory Termoli, Gravina: “La Commissione europea conferma, è lo Stato italiano a dover decidere”
- Ance, nuovo contratto integrativo regionale: imprenditori a confronto
- Molestie, strattonamenti e stalking ai danni dell’ex compagna: divieto di avvicinamento per un 50enne
- Fondo sanitario, Fanelli: “Bene l’asse Abruzzo-Molise per cambiare i criteri di riparto”