Ulteriore settimana movimentata per i Carabinieri della Compagnia di via Brasile, impegnati capillarmente sul territorio in attività volte a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, con una particolare attenzione a prevenire e reprimere i reati fonte di maggiore allarme sociale nonché ad assicurare la sicurezza stradale.
In particolare i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli, all’esito di due distinti controlli su strada effettuati a Campomarino e Termoli hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/1990) rispettivamente un 35enne ed un 20enne, poiché a seguito di perquisizioni personali effettuate d’iniziativa venivano trovati in possesso, il primo di 2,40 grammi di cocaina e 6,50 grammi di eroina, mentre il secondo di 7,60 grammi di hashish, che venivano debitamente sottoposti a sequestro penale.
Nell’ambito dell’attività complessiva svolta dai servizi di pattuglia e perlustrazione dei dipendenti Reparti, inoltre, venivano complessivamente denunciate in stato di libertà 10 persone resesi responsabili di diverse fattispecie di reato, controllati 244 veicoli, identificate 289 persone, effettuate 11 perquisizioni d’iniziativa (tra personali, veicolari e domiciliari), elevati 22 verbali in relazione ad altrettante accertate infrazioni al Codice della Strada per un importo complessivo pari ad oltre 5.500 euro, sequestrati 7 veicoli e ritirate 2 patenti di guida.
Analoghi controlli continueranno anche nell’immediato futuro al fine di assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica nei 17 Comuni su cui ha competenza la Compagnia Carabinieri di Termoli, confidando anche nella collaborazione da parte dei cittadini, le cui segnalazioni sono essenziali per poter garantire le migliori condizioni possibili di rispetto della legalità sul territorio.
lunedì 3 Novembre 2025 - 10:13:41 AM
News
- Giornata defunti: Carabinieri ricordano il collega Elio Di Mella, ucciso da commando durante servizio di scorta
- I molisani rendono omaggio ai cari defunti, cimiteri affollati nel fine settimana
- Serie C. Il Campobasso affonda ad Arezzo, cinque “sberle” dalla capolista. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso affonda ad Arezzo, cinque “sberle” dalla capolista. VIDEO
- Violenza donne, Liberaluna resta senza “casa”. Polemica tra Regione, Comune e associazione
- Escluso dai buoni pasto, medico “turnista” fa causa all’Asrem
- Vigili del Fuoco, congedo per pensionamento del Capo Reparto Esperto Lucio Orlando
- Oleoturismo, presentata l’iniziativa “Frantoi Storici Aperti”



