La Polizia di Stato di Isernia ha tratto in arresto un ventottenne di nazionalità albanese, resosi responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, falsità materiale commessa dal privato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. L’epispdio nella tarda serata del 4 giugno.
Nello specifico, la centrale operativa diramava una nota di rintraccio di un’autovettura di colore scuro e di grossa cilindrata, i cui occupanti erano stati visti calarsi da un balcone di un appartamento sito nel quartiere San Lazzaro. I poliziotti della “Squadra Volante” rintracciavano, subito dopo, l’autovettura segnalata e tentavano di fermarla. Il conducente, anziché fermarsi, accelerava bruscamente cercando di guadagnare la fuga in direzione centro città. Al termine di un breve inseguimento, il veicolo veniva bloccato. I cinque occupanti, tutti vestiti di nero, travisati con scaldacollo, guanti e cappellino, abbandonavano rapidamente l’abitacolo; quattro riuscivano a scappare dileguandosi nella vegetazione mentre, il conducente, veniva bloccato. Il medesimo, nel tentativo di liberarsi, colpiva con calci e pugni un operatore di polizia che riportava lesioni guaribili in 2 giorni.
Le targhe del veicolo utilizzato erano state accuratamente modificate con del nastro adesivo, in modo tale da trasformare l’originaria composizione alfanumerica e, all’interno dello stesso veicolo, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro numerosi arnesi atti allo scasso, tra i quali alcuni palanchini in acciaio, una smerigliatrice e numerosi cacciaviti.
Dopo le formalità di rito, il prevenuto è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato non può essere considerato colpevole sino alla sentenza definitiva di condanna.
mercoledì 30 Luglio 2025 - 02:19:20 PM
News
- Presunto saluto fascista durante incontro di FdI, Fanelli: “Roberti chiarisca”. La replica: “Siamo alla politica delle chiacchiere”
- Riaperta la Provinciale 126 Guglionesi-Bifernina, ok transito anche a mezzi pesanti | Iniziati lavori frana Ferrazzano. FOTO
- Rete ictus, Romano: “Vicenda inquietante. E il Consiglio regionale si gira dall’altra parte”
- Iniziative per lavoratori 3G, sostegno al settore vitivinicolo e randagismo: approvate tre mozioni a Palazzo D’Aimmo
- Investito da un camion sulla Statale 16, muore molisano
- “Ruote nella storia”, un viaggio tra auto d’epoca e meraviglie culturali promosso da Aci Molise
- Incentivi a operatori sanitari che scelgono il Molise, Salvatore: “Serve volontà di chi governa”
- Caos ChatGPT: quando l’IA va fuori controllo in Italia