Una attenta valutazione clinica e poi la decisione di procedere con l’intervento di protesi d’anca bilaterale simultanea. Nuovo ed importante traguardo all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Il dott. Giuseppe Melucci, direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia, affiancato dal suo team, si è occupato di un caso di coxartrosi bilaterale. Il paziente, un 58enne molisano, fortemente motivato a risolvere la sua problematica, si è affidato all’equipe del Cardarelli e dopo due ore di sala operatoria è rientrato in stanza.
“Abbiamo spiegato al signor Pasqualino tutti gli step pre e post operatori – ha sottolineato il dott. Melucci – Ieri mattina, in stretta collaborazione, e come sempre, con i colleghi del servizio di Anestesia che ci hanno consentito di eseguire l’intervento con anestesia spinale e di controllare sia il dolore post operatorio che le perdite ematiche, abbiamo impiantato la protesi d’anca bilateralmente. Nel successivo pomeriggio il paziente è stato verticalizzato e, questa mattina, ha iniziato a muovere i suoi primi passi con il supporto del nostro valido personale. Presto tornerà a muoversi senza alcun ausilio. L’intervento, probabilmente primo ed unico in Molise, è riuscito perfettamente”.
“Grazie alla professionalità del dott. Melucci e di tutta la sua qualificata equipe stiamo raggiungendo dei traguardi straordinari, riducendo sostanzialmente la mobilità passiva, dando ancor più lustro alla nostra sanità e confermando l’eccellenza dei nostri servizi”, ha concluso il direttore generale dell’ASReM, Giovanni Di Santo.
domenica 3 Agosto 2025 - 02:44:24 PM
News
- Incendio su balcone di un appartamento, possibile guasto a impianto elettrico
- Farinacci, un ritorno a Campobasso da Questore | Dai ‘primi passi’ a Milano alla cattura di Izzo
- Calcio, il Campobasso batte la Bacigalupo 4-0 in amichevole
- Campobasso: West Nile, “disinfestazione adulticida dannosa e non efficace”
- A Macchiagodena nasce la seconda riserva Lipu del Molise
- Prestazioni salvavita non pagate, Responsible: “La Regione ci deve oltre 4 mln”. Roberti: “Iter giudiziario non è concluso”
- Incidente in via Mazzini, motociclista ferito dopo scontro con auto
- Max Gazzè e il suo progetto “Musicae Loci” di scena il 26 agosto a Bojano