Da oggi 23 giugno, il Commissario della Polizia di Stato Michela SABATINO è il nuovo dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Campobasso.
La Dottoressa SABATINO, 31 anni di Lucera, dopo aver ottenuto nel 2018 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel settembre del 2022.
Vincitrice del concorso per Commissari della Polizia di Stato, ha frequentato il 113° Corso di Formazione presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, conseguendo durante la fase formativa anche il Master di II livello in “Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza” presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma.
Dal 16 giugno scorso, al termine del corso, è stata assegnata alla Questura di Campobasso e da oggi subentra nella direzione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico al Commissario Capo Carmelo CAIONE.
Quest’ultimo a sua volta assumerà la dirigenza dell’Ufficio Immigrazione della Questura, al posto del Commissario Capo DI GIORGIO trasferito alla Scuola Allievi Agenti “G. Rivera” di Campobasso.
Il Questore Cristiano TATARELLI che dal primo agosto assumerà il prestigioso incarico di Questore di Arezzo, nella mattinata odierna ha presentato il nuovo Commissario al Prefetto di Campobasso Michela LATTARULO.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 05:35:43 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




