L’Organismo Indipendente di Valutazione dell’Asrem si è ufficialmente insediato. Questa mattina i componenti, nominati con delibera 765 dello scorso 12 giugno, si sono riuniti nella sede di via Ugo Petrella a Campobasso per formalizzare l’incarico. A presiedere l’OIV sarà il dott. Valerio Barbieri. Ad affiancarlo il dott. Guido Verderosa e il dott. Francesco Colavita. L’Organismo ha il compito di monitorare il sistema di valutazione della performance, la trasparenza e l’integrità dei controlli interni, oltre a promuovere e attestare l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza. In sostanza, l’OIV valuta l’efficacia e l’efficienza dell’Azienda Sanitaria, affinchè vengano rispettati i principi di buona amministrazione e legalità.
“Ringraziamo l’Azienda Sanitaria Regionale del Molise per la fiducia riposta nei nostri confronti – ha commentato il neo presidente dell’OIV, Valerio Barbieri. – Siamo pronti ad iniziare lavorando nel rispetto delle regole e portando avanti questo importante incarico con professionalità e dedizione”
“Crediamo fortemente nell’operato di tale Organismo – ha aggiunto il direttore generale dell’ASReM, Giovanni Di Santo. – È doveroso verificare la correttezza dei processi di misurazione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione della prestazione organizzativa ed individuale, così da migliorare ed affinare, di volta in volta, le attività dell’Azienda Sanitaria”.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 02:52:14 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




