Ancora un colpo in Basso Molise ai danni di un atm. Alle prime ore di questa mattina, alcuni malviventi hanno fatto saltare in aria il postamat di San Giacomo degli Schiavoni con la tecnica della marmotta. Il forte boato intorno alle ore 4. Una volta avvenuta la deflagrazione, i balordi hanno messo le mani sul bottino e sono fuggiti pare a bordo di un’auto scura. Sul posto i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale delle Poste Italiane. Si tratta dell’ennesimo episodio, il settimo solo nel 2025.
Prevista una postazione mobile.
A seguito dell’evento criminoso che ha reso indisponibile l’ufficio postale di San Giacomo degli Schiavoni, Poste Italiane comunica che, sin da subito, il personale si è attivato per una prima valutazione dei danni propedeutica a valutare gli interventi di ristrutturazione necessari per la riapertura dell’ufficio postale. Poste informa che gli uffici postali più vicini sono quelli di Termoli 1 (via Madonne delle Grazie), Termoli (corso Mario Milano) e Guglionesi, tutti con ATM Postamat.
Nel comune di Petacciato, dove l’ufficio postale era stato reso inagibile sempre a causa di un assalto al Postamat, Poste Italiane provvederà, nei prossimi giorni, a posizionare un ufficio postale mobile. L’azienda ricorda che sono sempre disponibili anche tutti i canali complementari come l’app “Poste Italiane” e il sito poste.it, con i quali è possibile accedere “da remoto” a molti dei servizi tradizionalmente erogati allo sportello.