Nella serata dello scorso 4 luglio, personale del Commissariato di Termoli ha tratto in arresto un uomo per resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per rifiuto di fornire le proprie generalità.
L’intervento dei poliziotti è scaturito dalla segnalazione giunta alla Sala Operativa circa la presenza di un soggetto che si aggirava in una zona residenziale della città con atteggiamento sospetto, intento ad osservare e riprendere con il cellulare ingressi e finestre di alcune abitazioni.
La Volante del Commissariato è subito intervenuta sul posto in quanto il comportamento segnalato è risultato compatibile con quello di un ipotetico ladro di appartamenti. L’uomo è stato individuato mentre ancora si trovava nei pressi delle abitazioni oggetto della sua attività di osservazione e alla vista dei poliziotti ha subito assunto un atteggiamento poco collaborativo, arrivando ad opporre resistenza fisica al controllo, culminata in una vera aggressione nei confronti degli operatori intervenuti, a cui lo stesso ha cagionato varie lesioni personali.
Anche una volta condotto presso il Commissariato, il soggetto ha continuato nel suo atteggiamento aggressivo e oltraggioso.
Dagli accertamenti svolti sono emersi a carico dell’uomo numerosi pregiudizi penali e di polizia, anche per reati contro la persona e contro il patrimonio. Inoltre, è risultato sottoposto a misura alternativa alla detenzione, con specifiche prescrizioni.
In considerazione, pertanto, dei fatti accaduti e degli esiti degli approfondimenti svolti, il soggetto è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotto presso la casa circondariale di Larino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e, ritenendo la sussistenza di esigenze cautelari, ha disposto a carico dell’interessato la misura degli arresti domiciliari.
giovedì 10 Luglio 2025 - 11:15:49 PM
News
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate
- Schianto fatale, a giudizio 68enne: l’incidente costò la vita a Giuseppe Fragolini