Nella giornata di sabato, quattro escursionisti in difficoltà sono stati tratti in salvo dai Vigili del Fuoco sul massiccio del Matese, in un’area particolarmente impervia nel territorio montano di Roccamandolfi.
La richiesta di soccorso è pervenuta tramite i Carabinieri di Isernia, che hanno immediatamente attivato la macchina dei soccorsi. I ragazzi, dopo aver contattato i militari, sono stati richiamati dai Vigili del Fuoco che, grazie a un’applicazione di emergenza, hanno provveduto alla geolocalizzazione precisa della loro posizione.
L’intervento si è reso necessario a causa dello smarrimento del sentiero da parte dei ragazzi, i quali si erano inoltrati in una zona impervia, non riuscendo più a rientrare in autonomia e in sicurezza.
Determinante è stato l’intervento dell’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, decollato dalla base di Pescara, che ha effettuato il recupero in quota degli escursionisti, trasportandoli in sicurezza presso il Pianoro di Campitello Matese, nel comune di San Massimo, dove sono stati affidati alle squadre di terra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia.
sabato 31 Gennaio 2026 - 08:32:20 AM
News
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti
- Davide Della Cioppa lascia la guida della Questura di Isernia: “Saluto una comunità attenta e ricca di valori”
- “La scommessa di Viola”, un piacevole eros moderno raccontato dalla “penna” di Michele Scala




