Questa mattina alle ore 11.50 è giunta presso la Sala Operativa del 115 una chiamata per incendio di alcune rotoballe di paglia situate all’interno di una rimessa agricola, nel comune di Spinete.
Sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco del Comando di Campobasso con 5 unità e un’autopompaserbatoio unitamente alla squadra dei Vigili del Fuoco del presidio estivo di Macchiagodena.
L’incendio è stato estinto e il pronto intervento delle squadre ha evitato che il fuoco coinvolgesse i mezzi agricoli presenti all’interno.
L’attivazione proprio in data odierna del presidio estivo di Macchiagodena, frutto di un progetto nazionale mirato alla tutela di aree sensibili nei periodi di maggior suscettività per gli incendi, ha già dato una prima dimostrazione dell’efficacia di un servizio più capillare sul territorio.

venerdì 20 Febbraio 2026 - 09:14:35 AM
News
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi
- Appendino a Termoli, incontro con i lavoratori Stellantis. “Molise senza una strategia”
- Tenta di spillare 10mila euro in oro ad un’anziana: “devo sequestrarli, c’è un’indagine per furto”. Arrestato finto finanziere
- Controlli antidroga al centro di Campobasso: sequestri di hashish e tre persone segnalate
- Persone con disabilità uditiva, novità in Molise: presentato a Campobasso il Tg Lis
- Nasce l’Albo dei Commissari Degustatori: il Comune di Macchia d’Isernia lancia la sfida per l’eccellenza del “Premio Ercole”




