Nel tardo pomeriggio di oggi è stato segnalato un incendio boschivo in atto sul versante montano di San Pietro Infine, in provincia di Caserta.
Una squadra dei Vigili del Fuoco è rimasta impegnata fino a tarda sera nelle operazioni di monitoraggio dell’area, riferendo che le fiamme hanno raggiunto la sommità della montagna. In base alle valutazioni e alle condizioni ambientali, non si esclude che l’incendio possa propagarsi nelle prossime ore verso il territorio molisano, interessando in particolare la zona di Ceppagna, frazione del comune di Venafro.
La località Ceppagna è stata gia interessata oggi da un altro incendio poi per fortuna domato dai Vigili del Fuoco e dalle Squadre di protezione Civile coordinate dalla SOUP della Regione Molise.
Le operazioni di controllo del nuovo incendio proseguiranno anche durante la notte.
Nella mattinata di domani, se necessario, sarà attivato un Direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS) dei Vigili del Fuoco per valutare l’eventuale impiego di mezzi aerei, data la natura particolarmente impervia dell’area coinvolta.

martedì 16 Dicembre 2025 - 10:20:35 AM
News
- L’impatto delle leggi italiane sul gioco d’azzardo sui casinò mobili
- Palazzo D’Aimmo, passa a maggioranza la variazione di bilancio 2025-2027
- Riprogrammate le risorse Covid: 8 mln divisi tra ospedali, pmi e turismo
- Enti locali, presentate le proposte per un Piano Casa nazionale
- Violenza, molestie e discriminazione: all’Unimol presentato progetto di formazione e ricerca E.S.S.E.R.C.I. VIDEO
- Momenti di sdegno in piazza: parte il brano “Faccetta nera” vicino pista di pattinaggio. Gestore: “Mi scuso, evento non voluto”
- Lavori pubblici: nuovo regolamento per gli affidamenti sotto soglia, ok unanime a Palazzo San Giorgio
- Zootecnia, pubblicato bando per l’acquisto di riproduttori e fattrici



