Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha partecipato oggi, domenica 20 luglio, alla cerimonia di inaugurazione del rinnovato campo sportivo di Pescolanciano, che da oggi porta il nome di Danilo Sabatino, giovane originario del paese, prematuramente scomparso ma ricordato con profonda stima e affetto per il suo instancabile impegno nella promozione dello sport, dei valori sani del calcio tra le nuove generazioni e, da giovane molisano che viveva fuori regione, anche attivo nella promozione del nostro territorio.
Nel suo intervento, Roberti ha sottolineato l’importanza di investire nello sport come leva di coesione sociale e formazione civica:
“Abbiamo celebrato non solo l’inaugurazione di un’infrastruttura sportiva rinnovata, ma soprattutto il ricordo di un giovane che ha saputo incarnare i valori più alti dello sport: impegno, passione, altruismo”, ha sottolineato Roberti.
L’evento, organizzato dal sindaco Manolo Sacco, ha rappresentato un momento di forte coesione e memoria collettiva. L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di valorizzazione dell’impiantistica sportiva molisana, promosso dalla Regione con l’obiettivo di sostenere lo sport agonistico e di base, rafforzando le reti sociali nelle aree interne. L’avviso per gli eventi sportivi è stato già pubblicato. A breve sarà pubblicato anche l’atteso bando per l’impiantistica sportiva, volto a promuovere e riqualificare il patrimonio impiantistico sportivo del nostro territorio”.
domenica 7 Settembre 2025 - 12:19:23 AM
News
- Lea, Gimbe: Molise inadempiente. Asrem: dati del 2023, la rotta è stata invertita
- Non “vede” la nuova rotonda e centra lo spartitraffico
- Il Giro Vespistico dei Tre Mari parte da Campobasso. FOTO
- Serie C. Il Campobasso sul campo del Carpi. Zauri: “Squadra organizzata, noi consapevoli della nostra forza”. VIDEO
- Presentati i Campionati Italiani Juniores di bocce
- Walter Veltroni ospite della seconda giornata del Festival letterario di Castel del Giudice
- Ennesima tragedia nei campi: trattore si ribalta, morto 47enne
- Responsible, sindacati proclamano stato di agitazione