Nel pomeriggio di ieri, la sindaca di Campobasso Marialuisa Forte e gli assessori Giose Trivisonno, Lello Bucci e Simone Cretella hanno raggiunto in ritiro pre-campionato i calciatori del Campobasso Calcio, impegnati nella preparazione atletica in vista della prossima stagione in Serie C.
La visita, avvenuta in un clima di sincera partecipazione, ha voluto testimoniare in maniera concreta l’attenzione e la vicinanza dell’amministrazione comunale nei confronti della squadra rossoblù, riconoscendola non solo come eccellenza sportiva cittadina, ma anche come ‘ambasciatrice’ del territorio molisano. Il Campobasso Calcio rappresenta infatti un importante veicolo di promozione dell’immagine della città capoluogo e dell’intera regione, capace di catalizzare interesse, entusiasmo e turismo intorno ai valori dello sport e alla bellezza del territorio.
Durante l’incontro con il tecnico Luciano Zauri, il direttore generale Mario Colalillo e il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni, si è discusso anche dello stadio “Molinari”, oggetto di imminenti interventi di riqualificazione che includeranno il rifacimento dell’asfalto, il miglioramento del piazzale e il rinnovo dei servizi igienici, lavori che precederanno l’inizio della stagione sportiva.
La sindaca Forte ha evidenziato come, al di là degli interventi già programmati, sia imprescindibile lavorare in sinergia con la Regione Molise per reperire risorse adeguate e trasformare lo stadio in un luogo simbolo non solo dello sport, ma anche della cultura e dell’intrattenimento.
Accolti dal sindaco di Capracotta, Candido Paglione, e dal suo vice, gli amministratori di Campobasso hanno condiviso con la dirigenza e i giocatori momenti di confronto e incoraggiamento, nella consapevolezza che il calcio può essere motore di orgoglio collettivo, coesione sociale e valorizzazione territoriale.
“Essere vicini alla squadra significa essere vicini ai nostri cittadini, alle nostre aspirazioni e alla nostra identità”, ha dichiarato la sindaca Forte. “Il Campobasso Calcio è una parte viva della città, un simbolo che porta il nostro nome in tutta Italia. È nostro dovere accompagnarlo con progettualità, visione e affetto”.

venerdì 19 Dicembre 2025 - 06:21:57 AM
News
- Unimol, Vanoli eletto nella Giunta della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
- Prosegue il successo di ‘Miseria e Nobiltà’ made in Molise: tre spettacoli nel weekend
- Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, rinviata la designazione del presidente Agenas
- Aggredì autista pullman, minorenne indagato anche per tentata estorsione: eseguita misura cautelare
- Partorisce al ‘Veneziale’, neo mamma in ‘trasferta’: “Adottata dal Molise, grande attenzione e umanità”
- Innovazione al ‘Veneziale’: dalla laparoscopia 3D all’incremento degli esami endoscopici
- Trasporti: 330 nuovi autobus e 17 scuolabus. Ok a bigliettazione elettronica, contapasseggeri e videosorveglianza
- Giovane pestato: calci in testa dal branco mentre due ragazze filmavano. Si ipotizza un precedente ai danni di persona con disabilità



