Dal 15 giugno al 25 luglio sono stati 32.869 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per incendi boschivi e di vegetazione in genere: 8.671 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Nell’ultima settimana invece sono stati svolti 6.910 dalle squadre del Corpo nazionale. Il maggior numero di incendi si registra in Sicilia, dove i vigili del fuoco hanno effettuato 1.567 interventi. Le altre regioni maggiormente colpite dagli incendi sono state la Puglia (1.459), la Calabria (1.007) e la Campania (662).
Sempre nell’ultima settimana sono stati 153 gli interventi effettuati dalla flotta aerea del Corpo nazionale per il contrasto agli incendi boschivi, mentre a terra le squadre hanno operato per un totale di 11.402 ore di lavoro.
Nel Molise dal 15 giugno ad oggi sono 272 gli interventi riguardanti incendi di vegetazione e boschi, in aumento rispetto allo scorso anno.
Inoltre dal 10 luglio 9 Vigili del Fuoco dei Comandi di Campobasso e Isernia stanno supportando il Comando di Lecce nell’attività di antincendio boschivo nel territorio provinciale.
giovedì 19 Marzo 2026 - 05:49:55 AM
News
- Alberi pericolanti a Selvapiana, rimossi numerosi rami
- Weekend last minute: come trovare voli, hotel e offerte all’ultimo minuto
- Tentata rapina in gioielleria: proprietario reagisce, trasportato in ospedale
- Carabinieri, lezione a scuola con il Nucleo Cinofili: educazione ad uno stile di vita “drug free”
- Partnership e investimenti strategici, confronto tra Regioni e Cassa Depositi e Prestiti
- Conferenza Regioni, Roberti alla seduta ordinaria: focus su infrastrutture e politiche sociali
- Si ride ancora con il festival Jamme BBelle, a Casacalenda la commedia ‘Alfredo lu fregne’
- Proposta di legge sulle aree idonee, Ciamarra: “Prepariamoci ad un’invasione di pale eoliche”




