Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha preso parte all’inaugurazione della spiaggia accessibile di Termoli, sul Lungomare Nord Cristoforo Colombo, nell’ambito del progetto Spiaggia Abile.
Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra i quattro Comuni della costa molisana — Montenero di Bisaccia, Campomarino, Petacciato e Termoli — uniti dall’obiettivo di abbattere le barriere e rendere il Molise una terra capace di offrire un turismo inclusivo e accessibile a tutti.
Il progetto, promosso dalla Regione Molise e finanziato dall’Ufficio per le Politiche in favore delle Persone con Disabilità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rappresenta un segnale concreto di attenzione e impegno verso una comunità più equa e accogliente.
Nel suo intervento, Roberti ha sottolineato:
“Questa inaugurazione, così come quelle di Montenero, Petacciato e Campomarino, non è soltanto l’apertura di una spiaggia, ma un passo importante verso un Molise senza barriere, dove ognuno possa vivere il mare in libertà e serenità. Spiaggia Abile testimonia che quando le istituzioni collaborano con i territori, si possono realizzare progetti che mettono al centro la persona e la sua dignità”.
Roberti ha poi aggiunto: “Desidero ringraziare l’allora assessore regionale alle Politiche per il Sociale, Filomena Calenda, con la quale avviammo i primi incontri di questo progetto, e i Comuni coinvolti, che hanno saputo lavorare in rete e con spirito di squadra. Oggi non inauguriamo soltanto uno spazio, ma celebriamo un’idea di comunità che non lascia indietro nessuno”.


domenica 2 Novembre 2025 - 01:42:15 PM
News
- Serie C. Il Campobasso affonda ad Arezzo, cinque “sberle” dalla capolista. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso affonda ad Arezzo, cinque “sberle” dalla capolista. VIDEO
- Violenza donne, Liberaluna resta senza “casa”. Polemica tra Regione, Comune e associazione
- Escluso dai buoni pasto, medico “turnista” fa causa all’Asrem
- Vigili del Fuoco, congedo per pensionamento del Capo Reparto Esperto Lucio Orlando
- Oleoturismo, presentata l’iniziativa “Frantoi Storici Aperti”
- Alzheimer: il Comune di Isernia a sostegno di caregiver e operatori, via a progetto “Abbracciare la Memoria”
- Programma Gol, la Regione approva 98 nuovi corsi di formazione gratuiti



