In aumento il turismo a Termoli nei primi sei mesi del 2025. E’ quanto emerge dai dati Istat raccolti nelle strutture alberghiere ed extralberghiere dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise.
Gli arrivi complessivi con viaggiatori italiani e stranieri, da gennaio a giugno 2025, sono al 13,3% pari a 20.891 mentre le presenze sono al 12% pari a 46.860 mila. I mesi con maggiore affluenza di turisti sono stati maggio con un +29,6% e giugno con un +12,1% nelle presenze.
Bene gli alberghi nei primi 6 mesi del 2025 con un +21,4% nelle presenze e un +14,8 negli arrivi.
Per quanto riguarda le strutture extralberghiere come residence, B&B, case vacanza, risulta un incremento complessivo (italiani e stranieri) nelle presenze pari al 6,6% mentre gli arrivi sono al +12,5%.
I viaggiatori italiani che hanno scelto Termoli sono arrivati soprattutto dal nord Italia: Lombardia, Piemonte e Veneto pari il 52,4%; dal centro Italia Lazo e Toscana pari al 23% mentre dal sud Italia dalle regioni Puglia, Campania e Isole.
Gli stranieri, invece, che hanno soggiornato in città sono il 78% europei: Francia, Germania e Regno Unito; il 20% provenienti dalle Americhe (Usa e Canada), il 2% da Paesi extraeuropei tra cui India e Australia.
mercoledì 1 Aprile 2026 - 10:19:06 AM
News
- Bifernina allagata, deviazioni sulla Statale 87
- Maltempo: travolto dalla piena si aggrappa ad un albero, salvato nella notte
- Vento in provincia di Isernia, albero si abbatte sulla scuola | Neve e disagi in Alto Molise
- Maltempo: neve e strade allagate, scuole chiuse in una ventina di comuni
- Maltempo: auto sommersa dall’acqua, donna salvata con elicottero. VIDEO
- Mamma e figlia avvelenate con la ricina, aperto fascicolo per duplice omicidio
- Automobilista sorpreso a rubare gasolio agevolato da un motopeschereccio, ora dovrà pagarlo con gli “interessi”
- Al Cardarelli una carezza di speranza nel precetto pasquale. “Vicini a chi soffre”




