Cambia il mezzo, non la storia. La sospensione dei treni che sta interessando la tratta molisana fino alla capitale per lavori sta generando problemi soprattutto per quanto riguarda l’organizzazione dei posti prenotabili, con evidenti lacune nella comunicazione, come segnalano da giorni gli utenti.
L’ultima denuncia, che a sua volta è frutto dell’ennesima segnalazione, arriva dalla pagina Facebook “Il binario 20 bis”: questa mattina il bus sostitutivo del regionale delle 9.07 partito da Roma Termini “è stato costretto a lasciare a terra almeno 15 passeggeri perché Trenitalia continua a non calcolare che su un pullman salgono meno persone che su un treno”.
Continua il racconto: “Questi poveri disgraziati appiedati sono stati così costretti a recarsi a 500 metri di distanza ad aspettare per un’ora un altro sostitutivo, la cui partenza è stata però difficoltosa a causa di incomprensioni con Trenitalia. Alla fine il mezzo comunque è partito, ma in autostrada all’altezza di Roma Sud ha ceduto per l’enorme sforzo emotivo”.
Un scenario quasi all’ordine del giorno, in cui sono solo i malcapitati a cambiare (e non sempre) e i dettagli delle disavventure. Necessario, dunque, quantomeno intervenire sulla corretta comunicazione e trasparenza per gli utenti, e garantire posti disponibili rispetto alle corse standard in un contesto ordinario.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 06:22:10 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani




