Campobasso: Forte F,, Celesia, Cristallo, Papini, Mondonico, Serra, Cerretelli, Gala, Padula, Leonetti, Bifulco. All. Zauri.
Casertana: Vilardi, Falasca, Kontek, Llano, Carretta, Proia, Galletta, Bacchetti, Bentivegna, Pezzella, Di Tommaso. All. Coppitelli.
Arbitro: Aldi di Lanciano
Marcatori: al 17′ Bifulco, al 22′ e al 44′ Gala
Spettatori: 3594 di cui circa 300 venuti da Caserta.
Partita di Coppa Italia, chi vince sfiderà la Ternana il 29 Ottobre a Terni. Al 5′ azione dei locali, tiro di Padula ma Vilardi devia in angolo. Rossoblù scatenati cercano subito la rete che arriva al 17′: Bifulco viene lanciato e batte il portiere ospite con un gran tiro, è 1-0 e lo stadio esplode. Al 22′ Lupi ancora in attacco, cross di Papini e Gala, il migliore dei suoi, batte di testa il portiere campano: è il 2-0 per i molisani. La partita è bella, la Casertana reagisce ma i rossoblù sono implacabili. Al 30′ ci prova Padula ma l’estremo difensore blocca la sfera. Al 38′ Gala tira ma la palla finisce fuori. Al 44′ ancora Gala realizza il terzo gol per i locali fissando il punteggio sul 3-0. Finisce così il primo tempo con i molisani in vantaggio per 3-0 e il pubblico entusiasta per il bel gioco visto finora. Nel secondo tempo, Zauri fa uscire Celesia e fa entrare Martina. Al 50′ tiro di Pezzella ma il portiere di casa blocca la palla. Al 65′ colpo di testa di Leonetti, fuori. Al 70′ escono Cerretelli e Gala, applauditissimo, ed entrano al loro posto Brunet e Di Livio. All’80’ tiro di Bentivegna, alto. Al 90′ infortunio a Bifulco che esce, sperando nulla di grave. Finisce così la partita, grande Campobasso, forte in tutti i reparti. Se il gioco espresso sarà come contro la Casertana per i rossoblù ci saranno tante soddisfazioni. Intanto i tifosi sognano.
Arnaldo Angiolillo