Ravenna: Anacoura, Solin, Di Marco, Rapaj, Scaringi, Tenkorang, Spini, Motti, Rossetti, Corsinelli, Esposito. All. Marchionni
Campobasso: Forte F., Parisi, Papini, Martina, Mondonico, Serra, Cerretelli, Gala, Padula, Leonetti, Bifulco. All. Zauri.
Arbitro: Diop di Treviglio
Marcatori: al 1′ Tenkorang, al 13′ Motti, al 34′ Leonetti rig., al 46′ Tenkorang, al 92′ Magnaghi
Spettatori: circa 4500 di cui 500 molisani
Nel Campobasso gioca Parisi al posto dell’infortunato Cristallo. Al 1′ azione dei locali e la palla viene messa in angolo, lo batte Spini, la difesa rossoblù va in tilt e Tenkorang, un ex, non ha difficoltà a mettere in rete: è 1-0 per il Ravenna. Comincia male la squadra di Zauri. Al 5′ ancora i romagnoli in attacco e Spini per poco non realizza il 2-0. Al 10′ si fa vedere il Campobasso, tiro di Cerretelli fuori. Al 13′ azione del Ravenna e Motti di sinistro realizza il 2-0, approfittando di un altro svarione della difesa molisana. Al 20′ Motti segna il terzo gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 34′ si fa vedere il Campobasso in attacco, Cerretelli viene atterrato in area, è rigore, lo batte Leonetti che segna e porta il risultato sul 2-1. Al 46′ cross di Spini e Tenkorang di testa realizza il 3-1 per il Ravenna. Zauri chiede il FVS, il direttore di gara va a rivedere l’azione ma convalida la rete espellendo Figliomeni ds rossoblù per proteste. Finisce così il primo tempo con i locali in vantaggio per 3-1. Nel secondo tempo, negli ospiti entrano Brunet e Magnaghi ed escono Serra e Padula. Al 60′ tiro di Magnaghi fuori, i locali amministrano il punteggio saldamente nelle loro mani. Al 75′ Motti sfiora il palo con un tiro. All’80’ esce Bifulco ed entra Ravaglioli. Al 92′ contropiede del Campobasso e Magnaghi, approfittando di un assist involontario di Nocerino, neo entrato, tira e segna il 3-2. Finisce così la partita con una sconfitta ma non bisogna abbattersi perché siamo solo alla prima giornata del torneo e c’è tutto il tempo per risalire la china.
Arnaldo Angiolillo