A conclusione di accertamenti seguiti ad un intervento effettuato ad Acquaviva Collecroce nel corso di un servizio perlustrativo, i Carabinieri della Stazione di Palata hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne residente in provincia di Campobasso, già titolare di precedenti di polizia e/o penali.
Lo stesso dovrà rispondere di violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare; reato previsto e punito dall’articolo 387 bis del Codice Penale.
Nella circostanza gli operanti sorprendevano lo stesso dopo essersi introdotto all’interno dell’abitazione dei suoi genitori, in palese violazione della misura a cui l’uomo era sottoposto dall’11 settembre scorso (che disponeva l’allontanamento dalla casa familiare con divieto di farvi rientro e/o di accedervi senza autorizzazione del Giudice) e che era scaturita da accertate condotte delittuose, tenute dallo stesso tra il 2019 ed il 2014 in danno dei suoi genitori allora conviventi, configuranti il reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi, previsto e punito dall’articolo 572 del Codice Penale.
Il soggetto, nell’occasione, era stato tradotto quindi dagli operanti presso la sua abitazione per permanervi, in regime di arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.
Nel corso della successiva udienza dinanzi al competente Giudice per le Indagini Preliminari, l’arresto veniva convalidato poiché legittimamente effettuato, mentre a carico del 41enne veniva disposta la rimessione in libertà se non ristretto per altra causa.
martedì 28 Ottobre 2025 - 03:00:28 AM
News
- Donne e salute, Petacciato si tinge di rosa: nasce delegazione Lilt nel comune bassomolisano
- Un gioco da tavolo ideato da due campobassani per promuovere la sicurezza in edilizia, presentato alla Fiera di Bari
- Giovanna Greco nuova direttrice dell’Archivio di Stato di Campobasso
- Raddoppio corsia su Bifernina e Statale 17: il Comune di Campobasso sollecita Governo, Anas e Regione
- Fuori di Glutine, cena di solidarietà presso il pastificio La Molisana a sostegno dei bambini celiaci
- Hospice Larino, familiari paziente ringraziano l’equipe: “Presidio di professionalità e sensibilità”
- Postamat spenti in Basso Molise, Notarangelo: “Invece di aumentare la sicurezza, hanno ridotto i servizi”
- Campobasso, parte il tour della sindaca nei quartieri della città



