Questa mattina è stato inaugurato il nuovo impianto sportivo polifunzionale di Fontanavecchia, a Campobasso: uno spazio che per troppo tempo è rimasto abbandonato e oggi restituito alla città. Uno spazio vivo, moderno, inclusivo, come sottolineato dalla sindaca Forte e dal presidente della Commissione ai Lavori Pubblici, Luca Praitano.
L’area comprende: un campo polivalente con tribunetta, una parete per l’arrampicata sportiva, spogliatoi efficienti e sostenibili grazie a impianti fotovoltaici e sistemi energetici all’avanguardia.
“E’ il frutto di un investimento da quasi 1 milione di euro, finanziato con fondi PNRR, che si inserisce nel più ampio progetto di rigenerazione urbana avviato dalla precedente amministrazione e oggi portato a compimento”, hanno spiegato i due amministratori. “Ma non è solo sport. È socialità, aggregazione, riscatto. Nel cuore di un quartiere che aspettava da tempo un luogo dove incontrarsi, crescere, allenarsi, sognare”.
Annunciati inoltre i prossimi step: bando per l’affidamento della gestione, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani del quartiere; realizzazione del parcheggio sovrastante gli spogliatoi, già finanziato con 200.000 euro nel bilancio 2026.
mercoledì 27 Agosto 2025 - 09:10:41 PM
News
- Telemedicina e sanità territoriale: nuovi modelli di assistenza in basso Molise
- Buoni pasto, via alle iscrizioni online per usufruire della mensa scolastica
- Rete ictus, commissario sanità: “Ricorso al Tar? Ci difenderemo. Nessun giudice potrà negare diritto alle cure ai molisani”
- Campobasso: inaugurato impianto sportivo polifunzionale di Fontanavecchia. “Riscatto e aggregazione”. FOTO
- Vincenzo Mario Lombardi nuovo direttore della Soprintendenza archivistica e bibliografica Abruzzo-Molise
- In macchina con mezzo etto di eroina in “pietra”, arrestato 31enne
- Di Lucente: “Dr conferma 70 milioni di euro di investimenti e 300 nuovi posti di lavoro in Molise”
- Disturbo dello spettro autistico, Comune riapre termini avviso sui percorsi triennali di sostegno