“Un risultato storico che ci inorgoglisce, ci ripaga del lavoro svolto e che colma una voragine esistente nell’organizzazione sanitaria di questa regione nell’ambito dell’emergenza”.
E’ la replica del sub commissario alla sanità del Molise, Ulisse Di Giacomo, dopo che Cittadinanzattiva e Cantiere Civico hanno annunciato il ricorso al Tar contro il decreto sulla Rete ictus.
“Mai, sino ad ora il Molise aveva ottenuto l’approvazione di due delle tre reti di urgenza-emergenza per le patologie tempodipendenti: la Rete Ictus e la Rete Trauma”, continua Di Giacomo in una nota. “Ci difenderemo e ci costituiremo, insieme al governo nazionale, contro improbabili ricorsi al Tar, perché siamo convinti che nessun organo di giustizia amministrativa possa privare i molisani del diritto di essere curati al pari del resto del Paese, magari inseguendo le insinuazioni diffamanti e calunniose di qualche fake sui social, peraltro già segnalato all’autorità giudiziaria. Noi commissari, affiancati dai ministeri, continueremo a lavorare per portare a compimento gli obiettivi che il governo nazionale ci ha assegnato, con l’unico fine di garantire la migliore assistenza sanitaria ai cittadini molisani. Nel mese di settembre sarà operativa la Rete ictus, e subito dopo partirà anche la Rete trauma. Con buona pace di chi vorrebbe tenere il Molise fuori dai Livelli essenziali di assistenza e si diverte a giocare con la vita delle persone”.
giovedì 15 Gennaio 2026 - 09:32:18 PM
News
- Evade i domiciliari e manda in ospedale un uomo, 20enne trasferito in carcere
- Coppa Los Angeles, ottima prova della Hidro Sport a Vasto
- Incontro Regione-Trenitaria: sì alla rimodulazione delle corse tra Vairano e Campobasso
- Bocce, DLF Isernia e La Torre Vinchiaturo vincono la Coppa Molise
- Cambio orario di partenza del bus sostitutivo, “così i ragazzi rischiano di arrivare tardi a scuola”
- Turismo, Termoli: il 2025 chiude con un +9% negli arrivi e un +6,8% nelle presenze
- Sicurezza, in arrivo in Molise 16 nuovi agenti di Polizia
- Fermato furgone con merce non tracciata, sequestrati 130 kg di prodotti ittici




