“Un risultato storico che ci inorgoglisce, ci ripaga del lavoro svolto e che colma una voragine esistente nell’organizzazione sanitaria di questa regione nell’ambito dell’emergenza”.
E’ la replica del sub commissario alla sanità del Molise, Ulisse Di Giacomo, dopo che Cittadinanzattiva e Cantiere Civico hanno annunciato il ricorso al Tar contro il decreto sulla Rete ictus.
“Mai, sino ad ora il Molise aveva ottenuto l’approvazione di due delle tre reti di urgenza-emergenza per le patologie tempodipendenti: la Rete Ictus e la Rete Trauma”, continua Di Giacomo in una nota. “Ci difenderemo e ci costituiremo, insieme al governo nazionale, contro improbabili ricorsi al Tar, perché siamo convinti che nessun organo di giustizia amministrativa possa privare i molisani del diritto di essere curati al pari del resto del Paese, magari inseguendo le insinuazioni diffamanti e calunniose di qualche fake sui social, peraltro già segnalato all’autorità giudiziaria. Noi commissari, affiancati dai ministeri, continueremo a lavorare per portare a compimento gli obiettivi che il governo nazionale ci ha assegnato, con l’unico fine di garantire la migliore assistenza sanitaria ai cittadini molisani. Nel mese di settembre sarà operativa la Rete ictus, e subito dopo partirà anche la Rete trauma. Con buona pace di chi vorrebbe tenere il Molise fuori dai Livelli essenziali di assistenza e si diverte a giocare con la vita delle persone”.
mercoledì 27 Agosto 2025 - 09:21:53 PM
News
- Telemedicina e sanità territoriale: nuovi modelli di assistenza in basso Molise
- Buoni pasto, via alle iscrizioni online per usufruire della mensa scolastica
- Rete ictus, commissario sanità: “Ricorso al Tar? Ci difenderemo. Nessun giudice potrà negare diritto alle cure ai molisani”
- Campobasso: inaugurato impianto sportivo polifunzionale di Fontanavecchia. “Riscatto e aggregazione”. FOTO
- Vincenzo Mario Lombardi nuovo direttore della Soprintendenza archivistica e bibliografica Abruzzo-Molise
- In macchina con mezzo etto di eroina in “pietra”, arrestato 31enne
- Di Lucente: “Dr conferma 70 milioni di euro di investimenti e 300 nuovi posti di lavoro in Molise”
- Disturbo dello spettro autistico, Comune riapre termini avviso sui percorsi triennali di sostegno