Una tre giorni dedicata alla ricerca, al confronto e alla condivisione. È l’iniziativa ‘Laboratori aperti’ che l’I.R.C.C.S. Neuromed promuove nei giorni che vanno dall’8 al 10 settembre 2025.
In questi tre giorni i laboratori del Centro ricerche dell’Istituto di Pozzilli saranno aperti a tutti coloro che vorranno visitarli e toccare con mano il mondo della ricerca scientifica grazie alla promozione di esperimenti, eventi e attività pensati per famiglie, studenti e appassionati di scienza.
Il programma della tre giorni vedrà anche altri eventi dedicati sempre al confronto e alla divulgazione scientifica nell’ambito dell’approccio One Health: la visione secondo la quale la salute umana, una realtà ben più ampia della semplice assenza di malattie, non può essere separata da quella della cultura e dell’ambiente in cui viviamo.
Ad aprire la prima giornata di attività la visita del Presidente della Camera dei Deputati on. Lorenzo Fontana che sarà nel Centro ricerche dell’I.R.C.C.S. di Pozzilli lunedì 8 settembre alle ore 17.00.
Nella stessa giornata i Laboratori rimarranno aperti dalle ore 10.00 alle 13.00. I giorni successivi, martedì 9 settembre e mercoledì 10 settembre, vi sarà un incontro tra ricercatori e studenti con i laboratori aperti dalle 10.00 alle 17.00.
mercoledì 3 Settembre 2025 - 03:56:36 AM
News
- “Traiettorie contemporanee”, il 6 settembre presentazione pubblica del progetto
- Campobasso capitale dei giovani talenti delle bocce: conto alla rovescia per i Campionati Italiani Juniores 2025
- Servizio mensa al Responsible, “nessun lavoratore ha perso il posto, riassunti dal nuovo appaltatore”
- Laboratori aperti al Neuromed, presente il presidente della Camera Lorenzo Fontana
- Fondi europei 2021-2027, via libera da Bruxelles alla riprogrammazione del Molise
- A Campobasso stage di Arnaldo Bologni, campione di salto ostacoli
- Momenti di ansia su Monte Vairano: cercatore di funghi perde l’orientamento, rintracciato dai Vigili del Fuoco
- Campobasso: Armini si aggiunge al muro difensivo, a centrocampo arriva Gargiulo